lunedì, Maggio 23, 2022
HomeNotizieEventiEventi in Brianza: #arteamoreperledonne, artisti riuniti contro la violenza sulle donne

Eventi in Brianza: #arteamoreperledonne, artisti riuniti contro la violenza sulle donne

Dal Blog Giocare col Fuoco Artisti & Co, che viene redatto a Desio è partita l’iniziativa di far produrre agli artisti del territorio brianzolo opere d’arte a tema (contro la violenza di genere); le associazioni che hanno aderito coi propri artisti hanno organizzato tre mostre collettive, il ricavato delle opere vendute (le invendute rimarranno in vetrina sul blog disponibili all’acquisto) è destinato a tre realtà operanti sul territorio di riferimento delle associazioni che si occupano di assistere le donne vittime di violenza.

–             Il ricavato della mostra collettiva tenutasi a Giussano presso lo Spazio Fuoco e terra cui hanno aderito FAL Famiglia artistica Lissonese, Gruppo Artistico Desiano e noi come blog andrà a White Mathilda che opera su Desio.

–             Il ricavato della collettiva svoltasi a Como cui ha aderito l’Associazione Alfonso Lissi è andato a Telefono Donna che opera su Como.

–             Il ricavato della collettiva svoltasi a Villa Brivio a Nova Milanese con la partecipazione di Associazione CAM- Casa Arti e Mestieri, Impronte, Centro Musica Insieme cui hanno aderito altre associazioni di Nova (Associazione Impronte,  Centro Musica Insieme, LAP- Libera Accademia di Pittura Vittorio Viviani (tutti di Nova M.se) e abbracciebaci (di Desio) è andata a Casa della Carità di Muggiò.

Esposizione Giussano

Si sono uniti sotto lo stesso hashtag (#arteamoreperledonne) altri artisti sparsi anche oltre i confini lombardi che hanno acconsentito di esporre virtualmente sul nostro blog, in modo tale da poter partecipare alla raccolta benefica anche se non fisicamente presenti alle mostre collettive.

In allegato alcune foto delle mostre, le ideatrici e le opere in miniatura.

Potete visionare il video di tutte le opere realizzate al seguente link: https://giocarecolfuocoartisti.wordpress.com/2022/04/06/arteamoreperledonne-artisti-uniti-contro-la-violenza-sulle-donne-il-video

Qui le fotografie delle opere:

fonte integrale: apcomunicazioni@gmail.com

VUOI PUBBLICIZZARE UN EVENTO O L’APERTURA DI UN LOCALE AD UN PREZZO SCONTATO? INVIA IL TUO COMUNICATO A: monzanews@gmail.com per chiedere un preventivo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO