martedì, Novembre 29, 2022
HomeNotizieEventiEventi in Brianza, l'8 Aprile si tinge di 'Rosa' il Garden Club

Eventi in Brianza, l’8 Aprile si tinge di ‘Rosa’ il Garden Club

- Advertisement -

Si tinge di “Rosa” il Garden Club Monza–Brianza, Associazione per la Cultura del Giardino

Venerdi 8 aprile appuntamento con la lettura botanica, in calendario la presentazione dell’ultimo libro di Nicoletta Campanella “Rose Tè, Patrimonio di domani”

E’ già in libreria “ Rose Tè, Patrimonio di Domani” il nuovo libro di Nicoletta Campanella dedicato alla più raffinata fra tutte le classi di rose in coltivazione. Giornalista, scrittrice e testimonial di un nuovo genere editoriale da lei stessa creato con la  Nicla Edizioni ( www.nicla-arte.org) casa editrice nata intorno alla community dell’ Horticultural System italiano, la scrittrice è un punto di riferimento nella divulgazione dell’arte del giardinaggio ai più alti livelli e il Garden Club Monza–Brianza non poteva perdere l’occasione di offrire agli appassionati una serata all’insegna della lettura botanica.

L’appuntamento è alle ore 21.00 in Viale Cesare Battisti 2, a Monza a due passi dalla Villa Reale. Ad introdurre l’autrice, la presidente del Garden Club brianzolo Laura Marzorati.Info e prenotazioni: gardenclubmonza@virgilio.it

Rose Tè, Patrimonio di Domani” fa parte della collana editoriale La vie en roses ed è un viaggio alla scoperta del fiore icona dell’epoca vittoriana.  Aristocratiche e profumate, le Tè devono il nome alle loro antenate che approdarono in Europa dalla Cina a bordo delle navi della Compagnia delle Indie Orientali. Le stesse grandi navi che portavano il tè in Europa: da qui l’ipotesi di un’assimilazione tra il profumo della bevanda e quello delle sue compagne di viaggio. Volto noto, grazie alle numerose apparizioni in TV, Nicoletta Campanella è anche una studiosa del costume e della moda ispirata al floreale e da esperta gardenteller è una inesauribile fonte di storie e di curiosità botaniche.

foto e fonte integrale: press@nicla-arte.org

VUOI PUBBLICIZZARE UN EVENTO O L’APERTURA DI UN LOCALE AD UN PREZZO SCONTATO? INVIA IL TUO COMUNICATO A: monzanews@gmail.com per chiedere un preventivo

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO