domenica, Maggio 29, 2022
HomeNotizieEventiEventi in Brianza, monopattini elettrici: da oggi la flotta di Tier è...

Eventi in Brianza, monopattini elettrici: da oggi la flotta di Tier è sbarcata a Monza

250 nuovi monopattini elettrici saranno posizionati in città a partire da oggi, giovedì 20 gennaio. La flotta rimpiazzerà completamente i mezzi gialli marchiati Wind, che sono stati a disposizione dei 12.000 iscritti al servizio fino allo scorso mese di dicembre.

Gli utenti sono stati avvisati della sospensione temporanea del servizio e del cambio mezzi tramite e-mail, con tutte le informazioni necessarie per fruire dei nuovi monopattini che avranno le stesse modalità di utilizzo del passato.

Monza, dopo pochi anni di sperimentazione, è diventata molto attrattiva per questo tipo di mobilità – chiarisce l’Assessore Federico ArenaIn questa fase abbiamo adottato numerosi correttivi e introdotto novità per offrire un servizio sempre più sicuro, ordinato e decoroso. I nuovi mezzi di Tier vanno proprio in questa direzione e il servizio consentirà a chiunque di segnalare eventuali parcheggi irregolari”.

I monopattini Tier. Il nuovo operatore subentrato, Vento Mobility s.r.l., continuerà ad operare in continuità rispetto a quello precedente attraverso i nuovi “Tier Mobility”. Questo modello di monopattino è dotato di indicatori di direzione così come previsto dal decreto n. 121 del 10/1/2021, porta-telefono con ricarica wireless per cellulari e batteria estraibile posizionata anteriormente anziché sotto la pedana per aumentare il comfort di guida. I mezzi sono assicurati ed equipaggiati con un terzo freno elettronico che permette il bilanciamento della frenata.

E’ disponibile infine un numero di telefono gratuito da utilizzare in caso di parcheggio errato o monopattino vandalizzato: in questo modo è possibile segnalare immediatamente la problematica all’azienda.

Le novità. Per accedere al servizio è necessario scaricare l’applicazione web Tier Mobility, in sostituzione di quella precedente; agli utenti registrati all’applicazione Wind Mobility è stato comunicato il cambio di piattaforma e se vorranno potranno migrare il loro credito sulla nuova app; in caso contrario, se lo richiederanno, il loro credito verrà rimborsato. A disposizione degli iscritti sarà attivo il numero verde – servizio clienti.

“Vento Mobility riapre il servizio di monopattini elettrici a Monza. La società che in precedenza offriva il servizio tramite il marchio Wind Mobility, dopo essere stata acquisita da Tier Mobility SE, approda con una nuova app e nuovi scooter – spiega Saverio Galardi, GM di Tier Italia – “TIER MOBILITY arriva in città! Siamo felici di sbarcare a Monza, una delle città italiane in cui la sharing mobility è meglio integrata. Siamo soprattutto orgogliosi di offrire ai cittadini di Monza 250 monopattini TIER di ultima generazione, dotati di indicatori di direzione e porta-cellulare con ricarica wireless. Grazie all’acquisizione da parte di TIER MOBILITY, l’azienda offrirà a Monza uno dei servizi di mobilità più avanzati in Europa”

I nuovi monopattini saranno presentati alla stampa domani, giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 10.00 sul piazzale della stazione ferroviaria, in via Arosio.

Interverranno l’Assessore alla Mobilità Federico Arena e l’Amministratore Delegato di Vento Mobility srl Saverio Galardi.

fonte integrale: relazioniesterne@comune.monza.it

foto: TIER Official Facebook

VUOI PUBBLICIZZARE UN EVENTO O L’APERTURA DI UN LOCALE AD UN PREZZO SCONTATO? INVIA IL TUO COMUNICATO A: monzanews@gmail.com per chiedere un preventivo 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO