giovedì, Dicembre 2, 2021
HomeNotizieEventiEventi in Brianza: nasce a Brugherio Balance Home, uno spazio di coworking...

Eventi in Brianza: nasce a Brugherio Balance Home, uno spazio di coworking dedicato anche al fitness, al benessere e alla cura della persona

Nasce a Brugherio Balance Home, uno spazio di coworking dedicato anche al fitness, al
benessere e alla cura della persona a 360°. Balance Home è una realtà in cui professionisti di ogni settore e specialisti del benessere si incontrano per rispondere ad esigenze personali e bisogni collettivi. All’esigenza di trovare uno spazio di lavoro, privato condiviso, dotato di comfort e tecnologie di ultima generazione. Al bisogno di incontrare smart workers, cowokers e lavoratori di ogni estrazione per condividere ogni giorno nuove conoscenze ed esperienze.
Balance Home è uno spazio vivace e poliedrico, ma distensivo e studiato per favorire la
concentrazione e il relax. È un coworking in cui poter affittare un ufficio privato o una postazione in ufficio condiviso, in cui dedicarsi al fitness o alla meditazione durante le pause di lavoro partecipando a corsi di yoga e pilates. La palestra di Balance Home è a disposizione dei singoli professionisti o per piccoli gruppi, che possono affittare il locale per il tempo necessario a rilassarsi o a praticare attività fisica durante l’intervallo lavorativo. È altresì disponibili per gli insegnanti di discipline olistiche e similiari, che possono avviare corsi internamente a Balance Home per arricchire le occasioni di svago e fitness.
L’innovativo coworking di Brugherio è il luogo giusto per incontrare esperti di riflessologia
plantare, massaggiatori, osteopati e altri esperti del wellness e per partecipare a giornate
dedicate alla nutrizione e a screening per la salute. Qui, accanto agli uffici privati e condivisi in affitto, alla palestra e ai corsi, trovano spazio anche una sala relax Phone Booth per chiamate riservate o video call, completamente insonorizzata, e una sala riunioni munita di schermo con collegamento al pc tramite cavo o bluetooth, tavolo regolabile e postazioni per 12 persone.

Logo


Che importanza riveste il wellness nella nostra vita, frenetica e scandita da ore di
lavoro intenso?

Essenziale, secondo Sara Paiola, fondatrice e direttrice di Balance Home, nonché osteopata
professionista.
«È importante che gli intervalli lavorativi rappresentino un’esperienza rigenerativa. Questo, per
tornare ai propri impegni rilassati e ricaricati».


Ci parli del concept Coworking-Fitness e della filosofia di Balance Home

«La filosofia di Balance Home è permettere il giusto equilibrio psicofisico tra lavoro e vita privata.
Favorire una opportunità di incontro dove nuovi lavoratori e professionisti entrano in contatto con discipline di benessere e fitness per migliorare il proprio rendimento lavorativo e sviluppare al meglio i propri progetti.
Balance Home nasce per dare occasione ai lavoratori autonomi, freelance o in smart working, di gestire al meglio la propria attività lavorativa. Si rivolge anche alle aziende, che a Balance Home possono affittare postazioni lavorative in cui inserire “random” i propri dipendenti.
Inoltre, Balance Home mette a disposizioni servizi come la palestra e agevolazioni per
professioniste del benessere già presenti in struttura (Riflessologa, Posturologa, Osteopata e
Psicologa..).
L’idea è nata dopo un attento ragionamento sull’unire sotto uno stesso tetto più professioni per migliorare il rendimento lavorativo.
Balance Home nasce da una idea di sposalizio tra la vita lavorativa e benessere.
Lo studio è stato creato rispettando i comfort per una prestazione lavorativa ottimale, come sedie ergonomiche, illuminazione neutra per non infastidire la vista, insonorizzazione in tutte le stanze per garantire privacy e tranquillità.
Fitness & Wellness a Balance Home significa avere la possibilità, da lavoratore, di dedicasi del tempo per il proprio benessere e salute mentale. Ad esempio nella sala che offre lo spazio per una pausa di ginnastica o la possibilità di partecipare a corsi di pilates, yoga. Qui, vi è anche la possibilità di essere affiancati da un personal trainer.»


A chi si rivolge Balance Home?


I servizi di Balance Home si rivolgono a tutti i lavoratori che hanno la necessità o il bisogno di lavorare in un ambiente tranquillo e rilassante, quindi a:

  • liberi professionisti di ogni genere (architetti; avvocati; psicologi; fisioterapisti; osteopati etc etc…);
  • istruttori del fitness, olistici o ginnastica postulare (per la sala fitness);
  • aziende o privati che vogliono organizzare dei corsi (corsi di aggiornamento, lezioni di lingue o
    qualsiasi altro argomento culturale)
  • riunioni aziendali
  • lavoratori in smart working che non vogliono lavorare da casa
  • aziende che hanno bisogno di uffici con tre postazioni per inserire a giro i dipendenti
    Quali sono gli obiettivi futuri di Balance Home?
    L’obiettivo è di creare innanziutto un vero network tra le professioni. Balance Home vuole diventareun punto di riferimento sul territorio per corsi di qualsiasi natura, dal fitness allo svago fino a gli eventi culturali, informativi e amatoriali. Nondimeno, la nostra realtà guarda all’arte, alle mostre e alle esposizioni. Nel prossimo futuro vorremmo ospitare piccole mostre-esposizioni temporanee di foto o quadri di artisti emergenti.

foto e fonte integrale: Ufficio Stampa di Balance, HomeDott.ssa Eleonora D’Angelo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO