mercoledì, Giugno 23, 2021
Home Notizie Eventi #EventinBrianza - Torneo Valsecchi, ecco chi si è aggiudicato il torneo a...

#EventinBrianza – Torneo Valsecchi, ecco chi si è aggiudicato il torneo a Caponago, Gessate, e Pozzo d’Adda.

I Bar Stella si aggiudicano la decima edizione del Memorial Federico Valsecchi. Si è concluso venerdì 13 maggio il torneo di calcio a 5 organizzato dall’ASD Obiettivo Sport nei comuni di Caponago, Gessate, e Pozzo d’Adda.

In una finale combattutissima e in bilico fino all’ultimo, sono stati i ragazzi del Bar Stella ad avere la meglio sui The Hammers, col punteggio finale di 5-3. «è stata una partita molto bella ed equilibrata, le due squadre hanno dato il massimo come sempre» racconta Rino Marseglia, arbitro e principale organizzatore del torneo partito nel mese di ottobre.

Il primo tempo della partita che deciderà il vincitore è molto combattuto, e le due squadre si ritrovano in parità sul 3-3 fino ai minuti finali. A 3’ dalla fine l’episodio che può cambiare la storia della partita e dell’intera competizione: i Bar Stella rimangono con un uomo in meno (espulso Rinaldi), e i The Hammers possono così sfruttare due minuti, proprio quelli più decisivi, in superiorità numerica.

I gialloblu non riescono però a cogliere l’occasione, con i Bar Stella bravi a rimanere compatti e a difendersi per mantenere il punteggio in parità. Ristabilita la parità numerica, subito i Bar Stella trovano il gol che cambia tutto: 4-3 e un minuto da giocare. I The Hammers tentano il tutto per tutto, si riversano in attacco, e come spesso capita in queste occasioni arriva il gol in contropiede che chiude i conti.

A timbrare il cartellino nella finalissima Marchetti, Rotta (doppietta), Esati e Raia per i vincitori, Brambilla e Annunziata (doppietta per lui) per i The Hammers. A secco il capocannoniere, che si consolerà con il riconoscimento a fine partita, Alessandro Divella dei The Hammers, capace di mettere a segno 50 gol.

Al termine dell’incontro, Marseglia ha consegnato i trofei di squadra e individuali. I The Hammers si consolano con il premio fair play; miglior giocatore Jaafar Boudda dei Tanta Roba (con capitan Diego Gallo a ritirare il premio); miglior portiere Marco Calonego dei Bet1128. Concludono terzi, a pari merito, Tanta Roba e Bet1128.

«Ringraziamo tutti i partecipanti di questo Valsecchi – conclude Marseglia –. Ci vediamo l’anno prossimo!».

Obiettivo Sport

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO