venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNotizieEventiPartita del Cuore 2022, grande festa benefica all'U-Power Stadium con tanti vip:...

Partita del Cuore 2022, grande festa benefica all’U-Power Stadium con tanti vip: ecco il risultato finale (VIDEO)

- Advertisement -

Bella serata di sport e solidarietà all’U-Power Stadium di Monza, impianto che ha ospitato la “Partita del Cuore 2022” con la partecipazione di numerosi personaggi di sport (tra cui Totti, Batistuta, Cairoli, Aru, Pecco Bagnaia, oltre al dirigente biancorosso Vincenzo Iacopino), musica (Ruggeri, Moreno, Sangiovanni, Vallesi tra gli altri) e spettacolo (Cattelan, Dj Ringo, Aldo Baglio alcuni dei partecipanti).

Striscione in Curva Sud: Foto Della Corna

La gara, diretta dal primo arbitro donna della Serie A Maria Sole Ferrieri Caputi (della sezione di Livorno) e coadiuvata dalle guardalinee Martina Brunetti (sezione di Milano) e Serena La Macchia (sezione di Cinisello Balsamo), si è chiusa col risultato di 3-3. In campo c’erano la Nazionale Cantanti (gol di Sangiovanni, l’ex attaccante di Fiorentina e Roma Batistuta e Rhove) e il Charity Stars (Luca Marini, Massa, rete del pari definitivo di Ganz).

Il video, via Monza-News Instagram, di Federico Ferrario sull’ingresso della Nazionale Cantanti e Charity Stars (clicca qui)

La rassegna, ovviamente, aveva principalmente risvolti benefici, per il sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga” per lo studio e la cura della leucemia del bambino”.

Nella foto l’ingresso in campo del Charity Stars

Si può ancora donare, sino al 18 settembre, col numero solidale 45527. E’ possibile conferire 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali, mentre chiamando lo stesso numero da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, TWT, Convergenze e Poste Mobile si possono offire 5 o (in alcuni casi) 10 euro.

L’incontro, giunto alla 31esima edizione, è andato in onda su Rai 2, con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento tecnico di Lele Adani. Alla conduzione vi era invece la showgirl piemontese Simona Ventura, Luca Abbrescia ha animato il pre-gara. Nei minuti precedenti i sostenitori accorsi, muniti di bandierine tricolori, hanno ascoltato le note della canzone “Si può dare di più” e dell’Inno di Mameli.

All’evento ha presenziato anche Fausto Marchetti, leader della Curva Sud ‘Davide Pieri’, che ha consegnato al cantautore Enrico Ruggeri, socio-fondatore e presidente della Nazionale Cantanti, una maglia del tifo organizzato biancorosso.

Video Canale YouTube EsteNews

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO