x

x

Un biglietto di teatro per chi non può permetterselo. E' questa l'iniziativa del 'biglietto sospeso' proposta dal Teatro Binario 7 di Monza, sede della nostra trasmissione 'Binario Sport' in onda ogni lunedì da via Turati. poltrona a teatro per chi non può permettersela.

L iniziativa, avviata in collaborazione con Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, il Centro di Servizio per il Volontariato di Monza Lecco Sondrio e il Comune di Monza, permette a chiunque di regalare un biglietto d’ingresso a teatro a chi non può concedersi spettacoli a pagamento. I biglietti donati (il costo è di 10 euro) verranno poi consegnati alle associazioni cui spetterà il compito di individuare, nel proprio bacino di utenza, i destinatari dell’iniziativa. Per ogni biglietto sospeso donato, il Teatro Binario 7 ne mette a disposizione un altro. Ai primi cinquanta biglietti donati, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza ne aggiungerà altri 50.
Chi riceverà un biglietto sospeso potrà scegliere fra gli oltre cinquanta eventi proposti dal Teatro Binario 7 all'interno della Stagione 2019/2020. Chi invece offre un biglietto sospeso avrà diritto a uno sconto del 50% su due biglietti per uno spettacolo a sua scelta. Si può regalare un biglietto sospeso acquistandolo presso la biglietteria del teatro oppure online.

Dell'iniziativa ne ha parlato anche il 'Corriere della Sera' e in tv a Telelombardia. Simona e Matteo sono stati i due primi donatori del biglietto sospeso (foto).

Di questa iniziativa hanno parlato Gregory Bonalumi e Giulia Brescia a Telelombardia.

https://www.facebook.com/TeatroBinario7/videos/2436049826665872/