Home Notizie News Coronavirus, al via a Monza la distribuzione gratuita di circa 100.000 mascherine...

Coronavirus, al via a Monza la distribuzione gratuita di circa 100.000 mascherine alle famiglie: si parte lunedì 4 maggio. Allevi: ‘Settimana prossima riapriamo mercati e cimiteri’

Partirà il prossimo lunedì 4 maggio la distribuzione di circa 100.000 mascherine alle famiglie monzesi. Lo ha fatto sapere, nelle scorse ore, il Comune di Monza con una nota.

I dispositivi di protezione individuale – in parte di frutto di donazioni private e in parte fornite dalla Protezione Civile Regionale – saranno consegnati gratuitamente a domicilio a tutti i nuclei familiari di Monza, grazie alla collaborazione della società TWS Express Courier che ha voluto offrire il servizio alla città.

LEGGI ANCHE – Gruppo Crai sospende la vendita delle mascherine

L’attività di imbustamento sarà assicurata già a partire da domani a cura dei dipendenti comunali e dei volontari della Protezione Civile.

I cittadini, oltre alle mascherine chirurgiche, troveranno nella busta un messaggio del Sindaco Dario Allevi, il qualespiega che “L’emergenza sanitaria non è ancora finita, per questo mi raccomando di prestare sempre la massima cautela, di rispettare le distanze di sicurezza dalle altre persone e comunque di restare a casa il più possibile”.

Il Sindaco nel suo messaggio ringrazia i monzesi “che hanno affrontato queste ultime settimane con grande senso di responsabilità” e augura ai suoi concittadini “di poter finalmente tornare presto alla normalità e gioire della bellezza della città”.


Allevi ha commentato i dati del Coronavirus, come di consueto, anche sul suo profilo Facebook con i dati aggiornati (“951 contagi fino ad oggi a Monza, con un +22 rispetto a ieri): “Manca davvero poco all’inizio della Fase 2 e stiamo correndo contro il tempo per preparare Monza ad affrontare la ripartenza, sempre all’insegna della cautela e della prudenza. Ho già anticipato – ha proseguito Allevi su Facebook – che il Parco resterà chiuso ancora per qualche giorno, mentre dalla prossima settimana contiamo di riaprire il Cimitero Urbano e quello di San Fruttuoso. Il decreto del Governo consente la riapertura dei soli mercati di generi alimentari: da lunedì torneranno in città, con nuove distanze tra un banco e l’altro e tutti i controlli necessari. Stiamo pensando, inoltre, a un piano straordinario di potenziamento della mobilità dolce: bike lanes su alcuni assi strategici della viabilità, rastrelliere per le biciclette e altre modalità per muoversi agilmente senza usare l’automobile. Perché sarebbe davvero un peccato sprecare in poche settimane il “bonus” di aria pulita che il lockdown ha portato anche a Monza: per questo ho chiesto di sperimentare almeno fino al 30 agosto modalità alternative per spostarsi in città. Questo – ha concluso – è il momento giusto. Domani (oggi per chi legge, ndr) firmerò una nuova ordinanza per disciplinare con ordine tutte le novità in vigore dal 4 maggio”.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Compleanni biancorossi – Auguri ad un trio di ex!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato, Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...

Rivedi la puntata di Binario Sport con il post SPAL – Monza: tifosi delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia

A Binario Sport puntata speciale dedicata al post Spal - Monza di Coppa Italia con i commenti in diretta dei tifosi delusi...

🔴 Fischio finale Spal-Monza Coppa Italia 2-0: Paloschi e Brignola eliminano il Monza al 4° turno

DOPO LA PARTITA SPAL-MONZA TUTTI SINTONIZZATI SU BINARIO SPORT PER I COMMENTI SULLA PARTITA DI COPPA SPAL-MONZA 2-0...