giovedì, Febbraio 25, 2021
Home Notizie News Coronavirus Fase 2, Conte: 'Dal 4 maggio più spostamenti'. Si potrà fare...

Coronavirus Fase 2, Conte: ‘Dal 4 maggio più spostamenti’. Si potrà fare il bagno al mare. Ecco quando riapriranno le scuole. Politecnico: ‘Si potrebbe subito’

Mentre nel mondo sono stati superati i 200mila morti per Coronavirus, l’Italia è pronta a ripartire con la Fase-2. “Ci si potrà spostare – ha dichiarato il premier Giuseppe Conte a Repubblica – ma con razionalità”.

SCUOLA A SETTEMBRE – “La scuola – ha proseguito Conte – è al centro dei nostri pensieri e pensiamo che potrà riaprire a settembre, ora proseguiamo con la didattica a distanza che sta funzionando bene. Dobbiamo pensare alla salute dei nostri figli. La ministra Azzolina sta lavorando per consentire che gli esami di Stato si svolgano in conferenza per avere condizioni di sicurezza”. Secondo uno studio pubblicato dal Politecnico di Milano materne ed elementari si potrebbero già aprire come sta accadendo in Danimarca: lo studio è stato pubblicato dal Corriere della Sera.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE

IMPRESE – “Stiamo lavorando per consentire la ripartenza di buona parte delle imprese, non siamo ancora nella condizione di ripristinare una piena libertà di movimento, non sarà insomma un liberi tutti” le parole di Giuseppe Conte a Repubblica

Giuseppe Conte ha parlato a Repubblica

MARE E LAGO, SI’ AI BAGNI – Chi abita al mare o al lago potrà fare il bagno: è quanto riportato nelle domande sul decreto.

TRASPORTI – Nelle grandi città si pensa a dei cerchi dove dovranno mettersi i passeggeri per mantenere le distanze. Passeggeri che dovranno essere controllati da termoscanner per misurare la febbre come succederà nelle stazioni e negli aeroporti. E’ possibile che le mascherine diventino obbligatorie per usare i mezzi pubblici.


CABINA DI REGIA E CONFERENZA STAMPA – Si dovrebbe svolgere in mattinata la cabina di regia tra il presidente del Consiglio e gli enti locali sulla fase 2 dell’emergenza coronavirus e la fine parziale del lockdown. In queste ore sono frequenti, inoltre, i contatti tra Conte e il capo della task force coordinata da Vittorio Colao. Nelle prossime ore, tra lunedì e martedì, ci sarà una conferenza stampa per definire quella che sarà la fase 2.

LEGGI ANCHE – Monza, i dati aggiornati del Coronavirus

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO