martedì, Giugno 28, 2022
HomeNotizieNewsCoronavirus Fase 2, da lunedì 11 maggio via ai buoni affitto a...

Coronavirus Fase 2, da lunedì 11 maggio via ai buoni affitto a Monza. Nuovi contagi da Covid-19 ancora in calo

L’Ats ha comunicato ieri al Comune di Monza che i nuovi contagi da Covid-19 in città nelle ultime 24 ore sono stati soltanto +2 rispetto a venerdì. I nuovi casi di Coronavirus, dunque, restano molto bassi così com’è stato il trend dei giorni scorsi. Da qui la decisione del Comune di riaprire il Parco di Monza per una prova di tre giorni da settimana prossima (leggi qui).

BUONI AFFITTO – Da domani, lunedì 11 maggio, sarà possibile presentare al Comune la richiesta per ottenere il Buono Affitto. “È un ulteriore aiuto – scrive il sindaco di Monza Dario Allevi – che abbiamo messo in campo, accogliendo l’opportunità offerta da Regione Lombardia, per chi è stato colpito duramente dall’emergenza sanitaria e, tra le difficoltà del momento, ha anche quello di pagare il canone di locazione della casa in cui vive”.
MODALITA’ DI RICHIESTA – Potete consultare online su www.comune.monza.it i requisiti e le modalità per compilare la domanda: il contributo massimo previsto copre fino a 4 mensilità del canone e può arrivare a 1.500 euro, che il Comune verserà direttamente al proprietario dell’alloggio. “Il budget complessivo – ha concluso Allevi – che siamo riusciti a stanziare è di 415 mila euro. Così vogliamo ulteriormente andare incontro alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà a causa del Covid19 e, davvero, non lasciare indietro nessuno”.

LEGGI ANCHE – Mercoledi sarà aperto il Parco di Monza in via sperimentale

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO