martedì, Giugno 28, 2022
HomeNotizieNewsCoronavirus Fase 2, il Comune riapre il Parco di Monza per tre...

Coronavirus Fase 2, il Comune riapre il Parco di Monza per tre giorni. Allevi: ‘Ci proviamo, testiamo il senso di responsabilità’. Giornata Mondiale Croce Rossa, la Villa Reale si illumina di rosso

“Faremo tre giorni di “prove generali”: abbiamo pensato che solo così potremo testare sul campo il senso di responsabilità dei cittadini e la tenuta del sistema dei controlli”. Il sindaco di Monza, Dario Allevi, ha annunciato così le prove generali alla città per quanto riguarda il senso di responsabilità dei cittadini: “Riapriremo il Parco di Monza (esclusi i Giardini Reali) da mercoledì 13 maggio a venerdì 15 maggio e solo dopo, dati alla mano, valuteremo una possibile graduale apertura” ha scritto il sindaco nel consueto post su Facebook.

LEGGI ANCHE – Denunce, sequestri e ordini di allontanamento a Monza: nuovo blitz in piazza Cambiaghi

“La decisione è maturata soprattutto alla luce della curva dei contagi che le autorità sanitarie mi hanno confermato in discesa: 9 i nuovi casi martedì, 5 mercoledì, 3 ieri e 8 oggi. Se il trend sarà confermato penso si possa aprire più di uno spiraglio” ha concluso il primo cittadino.

E ieri, nella Giornata Mondiale della Croce Rossa, ringraziando tutti i volontari, è stata dedicata la serata alla Villa Reale illuminata, per l’appunto, di rosso.

Vi ricordiamo infine che lunedì sera il sindaco di Monza sarà ospite alla trasmissione Binario Sport condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi e in onda su Radio Binario 7.

LEGGI ANCHE – Binario Sport per il San Gerardo di Monza: all’asta una divisa del Monza

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO