sabato, Maggio 8, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di giovedì 15 aprile: risale leggermente la percentuale dei...

Coronavirus, i dati di giovedì 15 aprile: risale leggermente la percentuale dei contagiati, ma il trend resta in miglioramento. Fontana apre la strada alle riaperture

Resta complessivamente stabile la situazione della Regione Lombardia nella giornata di giovedì 15 aprile, anche se emerge una piccola risalita dei contagi: risale a 5.1% la percentuale di positività, con un rapporto di +2.722 nuovi positivi a fronte di 52.293 tamponi effettuati.

Tuttavia, rimane buona l’analisi dei nuovi dimessi/guariti (+4.803) e continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-42) e nei reparti (-202). Anche i decessi diminuiscono e sono +65 nelle ultime 24 ore.

La provincia di Monza e Brianza ha avuto un leggero aumento di nuovi casi rispetto alle giornate precedenti, con +263 nuovi positivi, dato che sta ad indicare un miglioramento per quanto riguarda la pressione sanitaria, ma un dilagare continuo e incostante del virus, che allenta la presa, ma persiste, alcuni giorni più di altri.

Indubbiamente, però, la situazione generale della regione Lombardia e anche della Brianza stessa è in fase di miglioramento: possono capitare giornate con un maggior numero di casi, ma il trend è in discesa. A questo proposito si è espresso il Presidente di Regione Attilio Fontana, che si è dimostrato fiducioso di poter riaprire gradualmente ad alcuni tipi di esercizi commerciali e permettere maggiori spostamenti nella Regione, qualora la tendenza continuasse ad essere al ribasso: “Presto in Lombardia aperture graduali. I dati sono in miglioramento. Penso ad esempio ai bar e ai ristoranti. O ai cinema, teatri, piscine e palestre che da mesi ormai aspettano di poter riaprire”. Sono queste le parole di speranza del Presidente di Regione, a cui i cittadini si aggrappano nell’auspicio di ritornare ad una parziale normalità.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO