sabato, Settembre 18, 2021
HomeNotizieNewsCoronavirus, i dati di giovedì 22 aprile: sotto controllo la situazione epidemiologica,...

Coronavirus, i dati di giovedì 22 aprile: sotto controllo la situazione epidemiologica, prosegue la campagna vaccinale. Fontana spera nella zona gialla

La giornata di giovedì 22 aprile si chiude con dei dati in linea con il trend del momento: a fronte di 52.170 tamponi effettuati, sono 2.509 i nuovi positivi, collocando la percentuale di positività al 4,8%.

Persiste la decrescita dei ricoverati nelle terapie intensive (-14) e nei reparti (-170), mentre i guariti/dimessi sono 2.498. I decessi delle ultime 24 ore sono +54, numero in lenta diminuzione.

A Monza e Brianza si segnalano +259 nuovi contagi, numero in leggero aumento rispetto ai giorni scorsi, ma nel complesso la percentuale e l’indice restano stabili. Prosegue la campagna di vaccinazione come ogni giorno, spedita e più rapida possibile: all’hub situato al Polaris di Carate Brianza, ad esempio,procedono le somministrazioni, in linea di massima senza grandi problematiche, con miglioramenti recenti sulla logistica. Anche i centri di vaccinazione di Monza sono operativi e non si registrano per il momento gravi disservizi.

Intanto, la questione di maggior interesse resta quelle delle riaperture: lunedì 26 aprile cambierà la suddivisione in colori della Penisola e verranno reintrodotte le zone gialle. Non si è ancora certi del destino che toccherà alla regione Lombardia, che potrebbe restare arancione o passare a gialla, ma i dati fanno ben sperare. Infatti, la regione ha un Rt pari a 0.78, sotto la soglia di allerta, e un’incidenza di casi pari a 163 ogni 100 mila abitanti. La situazione pare generalmente sotto controllo, tanto che lo stesso Presidente di Regione Attilio Fontana dichiara “I numeri stanno migliorando, possiamo farcela”.

Erika Rossini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO