sabato, Aprile 17, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di giovedì 8 aprile: casi e percentuale a ribasso,...

Coronavirus, i dati di giovedì 8 aprile: casi e percentuale a ribasso, Fontana chiede la zona arancione. Partono le prenotazioni per gli over 70.

La giornata di giovedì 8 aprile si chiude con dei dati a favore del trend di questa ultima settimana, che vede la regione Lombardia migliorare a vista d’occhio: in 24 ore si registrano + 2.537 i nuovi positivi a fronte di 54.280 tamponi effettuati, che stabiliscono la percentuale di positività al 4,6%.

Come sempre ci sono dati rassicuranti sul fronte dei guariti/dimessi che crescono a +2.705 e al contempo diminuiscono notevolmente i ricoverati gravi, -4 terapie intensive, e 94 pazienti non in gravi condizioni hanno lasciato le strutture lombarde.

Il dato che ancora resta troppo alto e decisamente meno piacevole è quello dei decessi, cresciuti a +130 in sole 24 ore.

A Monza e Brianza si registra una crescita di +205 nuovi positivi, che dimostra una curva epidemiologica a ribasso, aprendo uno spiraglio verso la tanto desiderata zona arancione.

A proposito della divisione in colori, il Presidente di Regione Attilio Fontana dichiara la volontà dei vertici regionali di chiedere ufficialmente che la Lombardia venga inserita tra le regioni a fascia di rischio media, quella arancione. “L’indice di incidenza, l’Rt e la pressione sugli ospedali sono in lento ma graduale miglioramento”, commenta il Presidente di Regione Lombardia, spingendosi anche a dichiarazioni più azzardate, ma che infondono nei cittadini grande speranza: “Dalla fine di giugno, se tutto va come deve andare, si tornerà alla quasi normalità”. Per quanto riguarda proprio la campagna vaccinale, proprio da giovedì 8 aprile partono le prenotazioni per gli over 70, accelerando i tempi di una settimana rispetto alle previsioni precedenti. Per coloro i quali rientrano nella categoria, al fine di riservare una prenotazione, è sufficiente andare sul portale di regione Lombardia, al link che segue

https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/

Soltanto nei prossimi giorni sarà possibile effettuare un bilancio della campagna vaccinale massiva nel monzese e la gestione degli hub brianzoli.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO