sabato, Maggio 8, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di martedì 13 aprile: ancora pochi casi in Brianza,...

Coronavirus, i dati di martedì 13 aprile: ancora pochi casi in Brianza, prosegue la campagna vaccinale, importanti novità dal CTS sui tempi di somministrazione

Al termine della giornata di martedì 13 aprile si conferma ancora una volta il trend recente: a fronte di 38.490 tamponi effettuati, sono 1.975 i nuovi positivi, con una percentuale del 5,1%.

Continuano nel frattempo a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-24) e nei reparti (-36), mentre i guariti/dimessi sono 3.227.

Risalgono ancora una volta i decessi, +97 in 24 ore.

Nella provincia di Monza e Brianza si registrano +160 nuovi casi, un dato in diminuzione, ma che si posiziona al di sopra delle altre provincie lombarde.

Prosegue nei centri brianzoli la campagna vaccinale massiva, che per il momento sembra aver trovato una formula vincente: non si registrano infatti malfunzionamenti degni di nota e pare che la nuova piattaforma di Poste Italiane sia notevolmente più funzionante ed efficiente di quella precedente.

Intanto, arriva in giornata la conferma da parte del Cts riguardo le proposte avanzate dal vicepresidente di Regione Lombardia, Letizia Moratti: a Febbraio le autorità lombarde avevano proposto di allungare il periodo della somministrazione della seconda dose dei vaccini Pfizer e Moderna fino a 42 giorni di distanza dalla prima. Con l’accettazione della proposta da parte del Comitato Tecnico Scientifico, si attende solo il via libera del Governo.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO