sabato, Maggio 8, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di mercoledì 14 aprile: continua la diminuzione dei contagi,...

Coronavirus, i dati di mercoledì 14 aprile: continua la diminuzione dei contagi, nuove questioni sugli hub brianzoli

La giornata di mercoledì14 aprile si chiude con un bilancio rassicurante per la regione Lombardia: a fronte di 50.487 tamponi effettuati, sono 2.153 i nuovi positivi, con una percentuale di positività pari a 4,2%, un dato molto basso che fa ben sperare per il futuro della Regione.

Continuano nel frattempo a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-6) e nei reparti (-138), mentre crescono i guariti/dimessi a + 3.345. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono +85.

La provincia di Monza e Brianza conta un totale di +148 nuovi positivi nella giornata, unica provincia costante rispetto alle altre, eccessivamente basse negli scorsi giorni.

Sul fronte della campagna vaccinale continuano a non registrarsi gravi malfunzionamenti o problematiche logistiche nel monzese, piuttosto le questioni più interessanti riguardano i centri vaccinali e la loro ubicazione.

Dopo l’introduzione dell’hub di Meda e di quello di Verano Brianza, arriva una piacevole e utile proposta, avanzata proprio dall’hub di Meda: dopo essere stato riconosciuto e inserito nella quota dei centri vaccinali brianzoli, il centro di somministrazione amplia la sua attività istituendo un sistema di vaccinazione a domicilio per i pazienti più fragili, impossibilitati ad uscire.

Nel frattempo, è arrivata anche una spiegazione circa la polemica scoppiata qualche settimana fa sull’hub situato al PalaDesio, prima attivato per alleggerire la pressione all’ospedale di Desio e poi scartato dalla Regione e non più inserito nella lista dei centri di somministrazione: la scelta dei vertici regionali è stata determinata dall’utilizzo del palazzetto da parte del Basket Cantù, fatto che ha reso impossibile proseguire con le vaccinazioni, come spiega il consigliere regionale della Lega, Alessandro Corbetta.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO