domenica, Maggio 16, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di mercoledì 17 Marzo: migliora la percentuale di positività....

Coronavirus, i dati di mercoledì 17 Marzo: migliora la percentuale di positività. In Brianza nascono iniziative di sostegno per i cittadini

Si chiude con un ulteriore miglioramento la giornata di mercoledì 17 Marzo per la Lombardia: i nuovi positivi sono infatti 4.490 a fronte di 59.009 tamponi effettuati, posizionando la regione ad una percentuale di positività pari al 7,6%.

I nuovi guariti/dimessi sono 4.422 e in 24 ore si sono registrate +16 nuove terapie intensive e +79 decessi.

La provincia di Monza e Brianza rimane ancora una volta stabile: i nuovi contagi sono +416, un dato costante, che non accenna per il momento ad abbassarsi. Restano infatti nel monzese grandi difficoltà nella somministrazione dei vaccini, un problema che rallenta la ripresa generale e la sconfitta del virus: la provincia si posiziona al quinto posto in Lombardia per numero di vaccini effettuati e con la sospensione dell’inoculazione del vaccino AstraZeneca sono saltati circa 1200 appuntamenti, che stanno ritardando le tempistiche.

Per il momento sono state somministrate circa 37.347 dosi nella provincia brianzola, anche se l’obiettivo dell’Ats è quello di raddoppiare i vaccini effettuati giornalmente, passando da 3.000 a circa 6.000.

Nel frattempo i vari comuni brianzoli stanno cercando di affrontare la zona rossa e di mettere a disposizione una serie di iniziative volte ad aiutare i cittadini sia in caso di sospetta positività o anche per domande e chiarimenti: l’Ats Brianza ha infatti attivato un numero telefonico dedicato esclusivamente a problematiche legate al Covid-19, con operatori specializzati e diverse linee di intervento. Il numero da chiamare è 039 2369000, attivo da Lunedì 15 Marzo e operativo dalle 08.30 alle 12.30.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO