sabato, Aprile 17, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di mercoledì 31 Marzo: scende ancora la percentuale di...

Coronavirus, i dati di mercoledì 31 Marzo: scende ancora la percentuale di positività e prosegue la campagna vaccinale, ma arriva la conferma della zona rossa fino all’11 Aprile

Nella giornata di mercoledì’ 31 Marzo si assiste ad una misurazione nuova e che riempie i cittadini lombardi di grande speranza: per la prima volta si registra una percentuale di positività sotto al 7%, con il 6.9% di positivi regionali, a fronte di 56.747 tamponi effettuati, di cui 3.943 positivi.

Anche i guariti/dimessi crescono in maniera esponenziale, raggiungendo quota di + 4.510, con una diminuzione dei ricoverati non gravi a -76 e con soltanto una terapia intensiva in più.

Il dato decisamente meno piacevole è quello dei decessi, che crescono in 24 ore a +100.

Per quanto riguarda la provincia di Monza e Brianza la situazione è di gran lunga meno rosea: i nuovi contagiati della giornata sono +467.

Nel monzese prosegue la campagna vaccinale, con diversi ritardi e difficoltà, ma anche con buone notizie: nel pomeriggio di mercoledì 31 marzo il centro vaccini di Verano Brianza ha terminato tutte le dosi da somministrare, vaccinando con AstraZeneca le 90 persone che si erano prenotate. La chiusura anticipata del centro testimonia come, con impegno e senza malfunzionamenti, la campagna può proseguire e raggiungere grandi risultati.

Intanto, arrivano conferme dalle massime autorità di regione sull’andamento della pandemia e sulle possibili variazione di zona: il presidente di regione Attilio Fontana conferma che la Lombardia resterà zona rossa almeno fino all’11 Aprile, spegnendo le aspettative dei cittadini che speravano di poter riprendere con maggiori spostamenti e maggiore libertà dopo le vacanze pasquali.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO