domenica, Ottobre 2, 2022
HomeNotizieNewsCoronavirus, i dati di venerdì 12 Marzo: preoccupa l’aumento dei positivi, ufficiale...

Coronavirus, i dati di venerdì 12 Marzo: preoccupa l’aumento dei positivi, ufficiale la zona rossa in Lombardia

- Advertisement -

Anche nella giornata di venerdì 12 Marzo il primato per il numero di contagi spetta alla Lombardia: con 60.954 tamponi, sono stati registrati 6.262 casi di Coronavirus nella regione, di cui 202 debolmente positivi. La percentuale di positività è in salita, arrivando al 10,4 %.

A livello regionale sono diminuiti gli ingressi in terapia intensiva, +22, ma è aumentato il numero dei decessi, che oggi sono stati 89. Monza e Brianza registra un totale di +449 casi. Un numero alto ma in leggero calo rispetto alle analisi precedenti, anche se l’emergenza e la pressione sanitaria sugli ospedali restano costanti. Il totale regionale dei guariti/dimessi è di 2.116.

Intanto arriva la conferma della decisione di collocare la Lombardia nella fascia di rischio massima, la zona rossa: da lunedì 15 Marzo la regione cambia colore per la 16esima volta in 5 mesi, con una conseguente e ulteriore diminuzione degli spostamenti e un inasprimento delle restrizioni. “Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini” le parole, in merito a questa decisione, del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, con la speranza che arrivino vaccini necessari per iniziare una vaccinazione di massa.

Erika Rossini

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO