domenica, Maggio 16, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di venerdì 12 Marzo: preoccupa l’aumento dei positivi, ufficiale...

Coronavirus, i dati di venerdì 12 Marzo: preoccupa l’aumento dei positivi, ufficiale la zona rossa in Lombardia

Anche nella giornata di venerdì 12 Marzo il primato per il numero di contagi spetta alla Lombardia: con 60.954 tamponi, sono stati registrati 6.262 casi di Coronavirus nella regione, di cui 202 debolmente positivi. La percentuale di positività è in salita, arrivando al 10,4 %.

A livello regionale sono diminuiti gli ingressi in terapia intensiva, +22, ma è aumentato il numero dei decessi, che oggi sono stati 89. Monza e Brianza registra un totale di +449 casi. Un numero alto ma in leggero calo rispetto alle analisi precedenti, anche se l’emergenza e la pressione sanitaria sugli ospedali restano costanti. Il totale regionale dei guariti/dimessi è di 2.116.

Intanto arriva la conferma della decisione di collocare la Lombardia nella fascia di rischio massima, la zona rossa: da lunedì 15 Marzo la regione cambia colore per la 16esima volta in 5 mesi, con una conseguente e ulteriore diminuzione degli spostamenti e un inasprimento delle restrizioni. “Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini” le parole, in merito a questa decisione, del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, con la speranza che arrivino vaccini necessari per iniziare una vaccinazione di massa.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO