sabato, Settembre 18, 2021
HomeNotizieNewsCoronavirus, i dati di venerdì 16 aprile: stabile la curva epidemiologica, dal...

Coronavirus, i dati di venerdì 16 aprile: stabile la curva epidemiologica, dal 19 aprile si vaccineranno gli over 65. La Lombardia resta arancione almeno fino al 26 aprile

Rimane stabile la situazione nella regione Lombardia nella giornata del 16 aprile: sono 2.431 i nuovi positivi in rapporto a 47.103 tamponi effettuati, per una percentuale del 5,1%.

Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-11) e nei reparti (-256) e aumentano i guariti/dimessi a + 2.867. Si è verificata una leggera risalita dei decessi, +87 in 24 ore.

Sono +289 i nuovi contagi registrati nella provincia di Monza e Brianza, leggermente in aumento rispetto alle giornate precedenti.

Prosegue in maniera massiva la campagna vaccinale, che raggiunge nel monzese grandi risultati, senza troppi intoppi: stanno continuando le vaccinazioni agli over 70 e la stima effettuata dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana si aggira attorno alle 50.000 somministrazioni al giorno, mentre la Lombardia supera ufficialmente la quota di 2 milioni e 250mila dosi totali inoculate.

Arriva, nel frattempo, la notizia ufficiale che riguarda la calendarizzazione dei vaccini: da lunedì 19 aprile sarà possibile per gli over 65 prenotarsi per ricevere la vaccinazione.

Ci sono importanti rivelazioni anche per quanto riguarda la “colorazione” della regione Lombardia: i dati mostrano un grande miglioramento, tale da poter collocare la Regione nella fascia gialla, anche se momentaneamente la Lombardia resta arancione, come previsto dal blocco delle zone gialle disposto dal governo. Tuttavia, non si esclude che dal 26 Aprile, data scelta per la fine del blocco, la regione Lombardia non possa cambiare colore, aprendo la possibilità ai cittadini di poter tornare a maggiori spostamenti e un maggior numero di attività concesse. Solo nei prossimi giorni saranno comunicate le decisioni ufficiali del governo in merito.

Erika Rossini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO