sabato, Aprile 17, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di venerdì 2 Aprile: trend in discesa in Lombardia,...

Coronavirus, i dati di venerdì 2 Aprile: trend in discesa in Lombardia, novità sul fronte vaccini

Il trend iniziato con il mese di Aprile pare essere confortante per i cittadini lombardi: i nuovi positivi in Lombardia sono +3.941 su un totale di 57.421 tamponi effettuati, che collocano la percentuale regionale di positività al 6,8%.

Per diversi giorni consecutivi si assiste ad un alleggerimento della pressione sanitaria: scendono a -3 i ricoverati in terapia intensiva e a -120 i ricoverati non gravi; i nuovi dimessi/guariti sono 3.221.

Scende finalmente sotto le centinaia anche il calcolo dei decessi, che sono +97 nelle ultime 24 ore.

La provincia di Monza e Brianza conta +389 nuovi positivi, anche in questo caso un numero leggermente inferiore rispetto al solito.

Buone notizie anche sul fronte vaccini: regione Lombardia si impegna a terminare la fase vaccinale dedicata agli ultraottantenni, dando la possibilità di ricevere una somministrazione a chi non aveva aderito o a chi non era stato contattato. Le ultime date di somministrazione per gli over 80 saranno 3-5 Aprile e il weekend del 10-11 Aprile, e pare che il punto vaccinale scelto per tale onere e onore sia l’hub situato nell’Autodromo del Parco di Monza.

Nel frattempo, vanno verso la chiusura ufficiale i centri di vaccinazione più piccoli istituiti nella prima fase di campagna vaccinale, dirottando l’attività di vaccinazione presso i maggiori hub, che somministreranno ufficialmente in diversi punti della Brianza, come Monza, Carate, Limbiate, Besana e Vimercate.

Tuttavia, la mappatura ufficiale degli hub brianzoli deve ancora arrivare, si attende la delibera regionale.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO