sabato, Settembre 18, 2021
HomeNotizieNewsCoronavirus, i dati di venerdì 23 aprile: costante la curva epidemiologica nel...

Coronavirus, i dati di venerdì 23 aprile: costante la curva epidemiologica nel monzese, arriva la conferma ufficiale della zona gialla per la Lombardia

In questo venerdì prima dell’ultimo weekend di aprile, i dati dimostrano una situazione in linea con il trend delle ultime settimane: a fronte di 46.840 tamponi effettuati, sono 2.304 i nuovi positivi, con una percentuale del 4,9%.

Continuano intanto a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-9) e nei reparti (-167) e salgono nuovamente i dimessi/guariti a +3.545. il numero dei decessi resta stabile, +57, ancora notevolmente sotto le centinaia.

La provincia di Monza e Brianza conta +222 nuovi contagi, numero nettamente inferiore alle scorse settimane e stabile negli ultimi giorni. Non si registrano in giornata particolari disagi o novità riguardanti i vaccini, segno della rapidità della campagna massiva e del buon funzionamento degli hub brianzoli.

Nel frattempo, arriva la conferma sul passaggio della Lombardia a zona gialla: da lunedì 26 aprile, dopo due settimane in zona arancione e ben quattro in zona rossa, la Regione passa nella fascia di minor rischio. Sarà possibile, pertanto, recarsi in cinema e teatri, con una capienza del 50%, visitare amici e parenti su tutto il territorio regionale, spostarsi in altre regioni gialle senza autocertificazione e pranzare o cenare al ristorante, purché all’aperto.

Erika Rossini

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO