sabato, Aprile 17, 2021
Home Notizie News Coronavirus, i dati di venerdì 26 Marzo: contagi alti a Monza e...

Coronavirus, i dati di venerdì 26 Marzo: contagi alti a Monza e Brianza, ma continuano le sperimentazioni sanitarie. La Lombardia resta in zona rossa

Ancora una volta la Lombardia (che resta in zona rossa) chiude la giornata con una percentuale di positività sopra all’8%: si registra una percentuale di positivi al Covid-19 pari a 8.3%, con 5.077 nuovi positivi al fronte di 60.804 tamponi effettuati.

Resta sfortunatamente costante il numero di decessi, +100, e risalgono a +3 le nuove terapie intensive, anche se scendono nuovamente i ricoverati a -21 rispetto al totale precedente e salgono i dimessi/guariti di +2.400.

Si alza vertiginosamente il numero di contagiati a Monza e Brianza, con +548 nuovi positivi: questa improvvisa ascesa dei contagi nel monzese rischia di compromettere la stabilità delle strutture ospedaliere e di mettere a dura prova il personale sanitario.

Per ovviare a questo problema e per piegare la curva del virus, procede la campagna vaccinale che raggiunge quota di 1.409.677 dosi somministrate nell’intera regione Lombardia. Gli sforzi delle strutture sanitarie brianzole danno i loro frutti, come si può vedere dai dati raccolti: soltanto in Brianza, nella giornata di giovedì 25 Marzo, sono stati somministrati 3.477 vaccini.

Non terminano qui le novità che riguardano la regione Lombardia: sono stati avviati, infatti, dei trattamenti innovativi per pazienti positivi al Coronavirus che sfruttano gli anticorpi monoclonali, ossia proteine in grado di neutralizzare sostanze estranee all’organismo, come virus e batteri. Questa cura è innovativa e potrebbe portare a grandi migliorie per quanto riguarda la lotta al Covid-19, grazie al fatto che gli stessi anticorpi monoclonali si legano al virus e lo neutralizzano.

“Un’altra arma, in questo caso come terapia, da mettere in campo nella nostra guerra contro il Covid”: queste le parole speranzose della vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti.

Erika Rossini

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO