sabato, Maggio 15, 2021
Home Notizie News Coronavirus, la Lombardia verso la zona rossa da lunedì 15 marzo. Monza...

Coronavirus, la Lombardia verso la zona rossa da lunedì 15 marzo. Monza terza provincia per numero di nuovi contagiati

In Lombardia la corsa del Covid 19 non si arresta e venerdì potrebbe essere annunciata la zona rossa a partire da lunedì 15 marzo. L’incidenza del Covid (causata anche dalle nuove varianti) è arrivata a 308 contagi per 100 mila abitanti (dati del 9 marzo) quando il limite previsto dal nuovo Dpcm del governo, per far scattare la zona rossa, è 250.

A far schizzare il dato è stata l’incidenza nelle province di Brescia, Monza e Brianza e Mantova. Sotto stress tutti gli ospedali lomabardi: per il momento il sistema tiene, ma le direzioni sanitarie stanno cercando di far liberare posti letto per affrontare il picco.

“Su una possibile zona rossa non escludo e non penso a nulla: valutiamo con cautela, attenzione e serietà la situazione” ha dichiarato il presidente della Lombardia Attilio Fontana ieri. “Credo però che si debba monitorare giorno dopo giorno: ci sono delle zone in Lombardia in cui i numeri stanno leggermente migliorando: guardiamo con ottimismo a questi numeri, sperando che si estendano a tutta la regione”, ha aggiunto precisando “l’arancione rafforzato è già una misura importante ai fini del contenimento”, ma che “i numeri non stanno migliorando”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO