giovedì, Febbraio 25, 2021
Home Notizie News Coronavirus Monza, frenata di contagi in città. Allevi: 'Ora le misure per...

Coronavirus Monza, frenata di contagi in città. Allevi: ‘Ora le misure per i cittadini’

ATS Brianza ha confermato la frenata dei contagi a Monza. Ieri sono state 33 in più le persone positive rispetto al giorno precedente quando erano state 24 in più rispetto al giorno prima. Anche in provincia do Monza assistiamo ad un miglioramento evidente con +244 positivi ieri e +212 il giorno precedente. In ospedale a Monza restano ricoverate per Covid 342 persone, di cui 42 in terapia intensiva. I dati sono stati pubblicati nella notte dal sindaco di Monza, Dario Allevi.

“Ieri – ha scritto il primo cittadino – mentre cominciavano a scendere i primi fiocchi di neve su Monza, abbiamo iniziato una lunga seduta di Giunta per approvare un pacchetto di provvedimenti ai quali teniamo molto. Trattasi di iniziative dedicate al sostegno di famiglie, imprese e associazioni, tutte duramente colpite dalle conseguenze dell’epidemia.
✅ con #FormulaMonza abbiamo stanziato più di un 1 milione di euro per le nostre #microimprese che stanno cercando di resistere in questo drammatico anno e hanno bisogno di ripartire per rimettere in piedi concretamente il tessuto economico. Gli aiuti, per un massimo di 2500 euro, sono un contributo a fondo perduto per spese di locazione e di leasing. In cambio chiediamo l’impegno a proseguire l’attività per almeno un anno e a non interrompere i contratti esistenti del personale.
✅ abbiamo stanziato contributi economici anche per lo #sport di base: le società sportive e i concessionari degli impianti comunali potranno attingere ad un fondo di 210.000 euro, individuato tra i capitoli del bilancio comunale, proprio a sostegno di quanti hanno contribuito, negli anni, a rendere Monza la “città di tutti gli sport”. Criteri e modalità saranno online da domani su www.comune.monza.it.
✅ anticipo infine che sono già in programma, nei prossimi giorni, altre misure mirate per sostenere in particolare le #famiglie attraverso #buoniaffitto e #buonispesa.
Vi assicuro – ha concluso Allevi – che stiamo facendo di tutto, davvero, per non lasciare indietro nessuno”.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO