mercoledì, Luglio 28, 2021
HomeNotizieNewsCoronavirus Monza, secondo giorno senza nuovi contagi. Varati nuovi provvedimenti dalla Giunta:...

Coronavirus Monza, secondo giorno senza nuovi contagi. Varati nuovi provvedimenti dalla Giunta: i dettagli

Due nuovi provvedimenti varati dalla Giunta introducono importanti sgravi fiscali per le famiglie e le attività produttive, impegnate nella ripresa dopo le restrizioni dovute alla pandemia sono state annunciate ieri dal sindaco di Monza Dario Allevi. “Per tutto il 2021 – ha riferito il primo cittadino – sono completamente esonerati dall’imposta sulla pubblicità e sull’occupazione del suolo pubblico (oggi Canone Unico) gli esercizi pubblici già destinatari di esenzioni parziali da parte del Governo. Per quelle utenze invece non colpite direttamente dalle chiusure il versamento del tributo è stato posticipato al 30/11/2021. Per le famiglie con Isee fino a 15000 euro – inoltre – la TARI è stata scontata del 30% nella quota variabile fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Per le attività economiche lo sconto, sempre sulla TARI, sarà applicato d’ufficio disponendo di un apposito trasferimento statale. La riduzione sarà del 40% per quelle direttamente colpite dalle chiusure imposte dal Governo e del 15% per le altre solo parzialmente o indirettamente destinatarie dei provvedimenti” ha concluso Allevi.
Dopo diversi giorni in cui i contagi in città sono stati di poche unità, oggi è la seconda volta consecutiva in cui i nuovi casi sono ZERO 🤞
Anche la situazione in ospedale è in netto miglioramento con 7 persone ricoverate per Covid e nessuna in terapia intensiva.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO