Home Notizie News Covid, impennata di contagi in Brianza. La preoccupazione del sindaco di Monza...

Covid, impennata di contagi in Brianza. La preoccupazione del sindaco di Monza Allevi: ‘Da novembre test rapidi’

Continua l’emergenza Covid in Lombardia, ma soprattutto in Brianza. Ieri Ats ha comunicato che sono 185 i contagi rispetto a lunedì a Monza e oltre 1300 nella provincia di Monza e Brianza. In particolari sono 264 i pazienti ricoverati al San Gerardo per Covid19, di cui 22 in terapia intensiva. I contagi registrati in Lombardia sono stati 5.035 su 29.960 tamponi eseguiti, con un tasso di positività pari al 16,7%.

LA PREOCCUPAZIONE DI ALLEVI – “Sono consapevole che stiamo affrontando uno dei momenti più difficili e che a ciascuno di noi sono richiesti sacrifici, in diversi casi anche molto dolorosi. Ma siamo chiamati a fare ciascuno la propria parte per riuscire a rallentare la diffusione sempre più veloce dei contagi”. Così il sindaco di Monza, Dario Allevi, al termine di una delle giornate più difficili dall’inizio della pandemia.

Coronavirus in Lombardia, dati del 27 ottobre 2020

“Oggi – ha scritto Allevi su Facebook – è stata una giornata intensa, tutta dedicata all’emergenza, che si sta aggravando nel nostro territorio in modo tanto veloce quanto preoccupante. Durante la call con gli altri sindaci dei capoluoghi lombardi, la Regione ci ha anticipato che dai primi giorni di novembre saranno disponibili i test rapidi: uno strumento utile per anticipare le nuove diagnosi. Abbiamo condiviso, inoltre, i contenuti della nuova ordinanza che, allineandosi al provvedimento del Governo, conferma le restrizioni già adottate qui in Lombardia nella scorsa settimana. Con i miei colleghi di Giunta abbiamo dato mandato al COC – Centro Operativo Comunale – di riattivare al più presto l’assistenza rivolta agli anziani e a quanti si trovano in quarantena per la consegna dei farmaci e tanto altro ancora, mentre abbiamo chiesto alle catene della grande distribuzione un aiuto per rimpinguare con i beni di prima necessità i magazzini della Protezione Civile, come era accaduto durante la prima ondata dell’epidemia. Sono convinto – ha concluso il primo cittadino di Monza – che in questo momento sia importante riattivare quella catena di solidarietà che tanto ci aveva dato una mano durante i primi mesi del 2020”.

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato, Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...

Rivedi la puntata di Binario Sport con il post SPAL – Monza: tifosi delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia

A Binario Sport puntata speciale dedicata al post Spal - Monza di Coppa Italia con i commenti in diretta dei tifosi delusi...

🔴 Fischio finale Spal-Monza Coppa Italia 2-0: Paloschi e Brignola eliminano il Monza al 4° turno

DOPO LA PARTITA SPAL-MONZA TUTTI SINTONIZZATI SU BINARIO SPORT PER I COMMENTI SULLA PARTITA DI COPPA SPAL-MONZA 2-0...

Spal – Monza 2-0, Lazzarini: ‘Spal più brava a sfruttare gli episodi, noi ingenui sul secondo gol. Ho visto una gara equilibrata’ (video)

Ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Lazzarini nel post gara di Ferrara, sottolineando il maggior cinismo della Spal: