domenica, Marzo 7, 2021
Home Notizie News Fine dell'anticipo di primavera, temperature in ribasso: neve e pioggia in Lombardia,...

Fine dell’anticipo di primavera, temperature in ribasso: neve e pioggia in Lombardia, le previsioni del tempo a Monza e in Brianza per la settimana del 1° marzo

Si è concluso oggi l’anticipo di primavera con tanto sole e temperature salite di colpo quasi a 20°C, specie al Nord. Da sabato sera a domani, l’anticiclone inizierà a mostrare segni di cedimento con l’ingresso di correnti più instabili e fresche di origine atlantica.

NEVE E PIOGGIA IN ARRIVO – Nelle scorse ore la neve ieri è caduta su tutti i rilievi in Lombardia, in particolare in provincia di Sondrio, tanto che la statale 36 è stata chiusa in un tratto dopo una tormenta. A Monza e in Brianza la pioggia dovrebbe cadere nella giornata di domenica e lunedì, mentre a partire da martedì si vivranno delle giornate variabili.

METEO ITALIA – I primi segnali di cambiamento rispetto ai giorni passati  sono annunciate dalle prime nubi che hanno coperto il cielo specie in Liguria e Toscana. E non si escludono ancora deboli nevicate sull’Arco Alpino, nella zone di confine di Valle d’Aosta e Piemonte oltre gli 800-1000 metri di quota. Col passare delle ore e, per tutta la notte, entreremo nella fase clou del peggioramento che si farà via via più intenso in particolare sulle Regioni del Sud. Ci aspettano infatti piogge intense e persino temporali tra Marche, Abruzzo, basso Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Questo cambiamento potrebbe essere un segnale importante anche riguardo la settimana prossima quando il flusso atlantico diventerà più forte sull’Italia con perturbazioni a ripetizione e il ritorno delle grandi piogge come non ne vedevamo da tempo.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO