martedì, Giugno 28, 2022
HomeNotizieNewsFuori ora 'Fast', il nuovo singolo dell'artista R3TO

Fuori ora ‘Fast’, il nuovo singolo dell’artista R3TO

Dopo il successo di ”F1RST“, brano dedicato all’universo della Formula 1 (diventato poi colonna sonora ufficiale del MonzaGP2021 per Sky e Tv8), R3TO ritorna con un nuovo progetto musicale realizzato sulla brillante ed originale produzione di Heysimo, dal titolo “Fast”.

Fast” sono i brividi e le emozioni legate al mondo delle corse e a quello dei motori. Nei primi minuti del brano possiamo sentire i suoni tipici dei circuiti a cui si unisce la ritmica incalzante dell‘hip-hop, il tutto intervallato da due ritornelli estremamente pop/rock.

“Fast rappresenta per me un punto di svolta, un passaggio da digitale a reale, dove i suoni del mondo delle corse si uniscono con le emozioni della musica.Un Outro così impattante e diverso è stata una mia scelta, me ne assumo responsabilità e rischi, ma non potevo ignorare o nascondere il dolore e i sacrifici che questo sport richiede ai piloti e alle loro famiglie; sono molto contento di averlo inserito e di avergli dato il giusto peso”. 

L’immaginario del nuovo progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione ufficiale di due realtà molto importanti dell’universo Lamborghini:

Imperiale Racing: Team Storico di Lamborghini specializzato nelle corse GT, che ha messo a disposizione dell’artista e del suo staff sia il team che l’auto da corsa ufficiale, per tutta le giornate di riprese e shooting fotografici.

Lamborghini Genève: Importante dealer autorizzato con sede a Ginevra, che ha ospitato tutta la troupè nel circuito di Cremona.

Una nota particolare va ad Alberto Di Folco, pilota ufficiale di Imperiale Racing, che per primo ha avvicinato l’artista R3TO, mostrando l’interesse che queste realtà racing hanno nei confronti dell’immaginario musicale e visivo che R3TO e il suo gruppo di lavoro stanno portando avanti.

La scelta artistica di R3TO è quella di far emergere la frenesia ma anche la gioia amara legata al mondo del MotorSport.

BIOGRAFIA

R3TO, all’anagrafe Federico Torre, nasce a Milano a dicembre del 1993, da famiglia cilentana.
Inizia a scrivere i suoi primi testi in età adolescenziale in parallelo ad anni di agonismo in varie attività sportive. 

Nel 2016 pubblica il suo primo Mixtape dal titolo “Soul-Est-A Mixtape”, firmato con lo pseudonimo di RETO

Nel 2018 ha l’opportunità di dare vita a un progetto visivo molto importante, legato alla sua terra d’origine: “Karma (Cilento Official Video)”

Ha la possibilità di aprire vari concerti importanti a Milano (—). 
Partecipa come ospite per tre volte a Casa Sanremo, nel 2017, 2018 e nel 2022. 

Alla fine del 2019 esce “Bloody call Freestyle”, accompagnato da un video girato interamente nella città di Boston. 

Nel 2021 pubblica due brani “Okay” e “VideoLove” i suoi primi con il nome di R3TO. Con il singolo “F1RST”, R3TO ha la possibilità di dedicare il suo primo progetto totalmente all’ambito dei motori. Questo segna l’inizio di un nuovo percorso a tema sportivo, attraverso cui R3TO punta ad unire le sue due grandi passioni, ovvero sport e musica, attraverso un unico linguaggio.

Il 19 maggio pubblica il nuovo singolo “Fast”, anche questo dedicato al mondo della velocità, a cui seguirà anche un video dedicato, inoltre questo progetto vede la collaborazioni di due grandi marchi come la Lamborghini Géneve e Imperiale Racing


fonte integrale: ilaria@thesoundcheck.it

Foto: R3TO Ufficiale Facebook

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO