domenica, Maggio 29, 2022
HomeNotizieNewsCoronavirus Lombardia, i dati aggiornati a mercoledì 8 aprile. Gallera: 'Non...

Coronavirus Lombardia, i dati aggiornati a mercoledì 8 aprile. Gallera: ‘Non paragonate la Lombardia alle altre regioni, la battaglia si vince soltanto stando a casa, Pasqua compresa’.

I contagiati da Covid-19, in Lombardia, sono arrivati a 53.414, più 1.089 rispetto a ieri. Diminuiscono i pazienti ricoverati, sono 11.719, meno 114 rispetto al giorno prima, e cresce di poco anche il numero dei dimessi: a oggi sono 15.147, 649 (erano 635 il giorno prima). Così nelle terapie intensive, dove ci sono 1.257 pazienti, meno 48 in 24 ore. E cala anche il numero dei decessi: sono 238 in un giorno (erano 282 l’altro ieri), e così si arriva a 9.722 persone decedute dall’inizio dell’emergenza.

Queste le parole dell’assessore Giulio Gallera: ‘E’ sbagliato paragonare la Lombardia alle altre regioni per quanto riguarda il Coronavirus”.

“Qui da noi – ha proseguito l’assessore al welfare di Regione Lombardia – c’è stata un’onda d’urto spaventosa, quasi una bomba atomica, una situazione difficile da contenere. E ricordatevi che l’indicazione di fermare attività commerciali e non è partita dalla Lombardia”.

“La battaglia – ha proseguito Gallera – si vince solo stando a casa, anche a Pasqua e a Pasquetta. Il traguardo è vicino, ma dobbiamo raggiungerlo a tutti i costi, tutti insieme”.

L’assessore di Regione Lombardia ha parlato anche del caso dei decessi per Coronavirus al Pio Albergo Trivulzio: ‘Ci sarà una commissione che dovrà fare il proprio lavoro, solo allora potremo commentare, vogliamo che i cittadini possano commentare in maniera oggettiva e non indirizzati dai giornali o da altri’.

Qui per vedere la diretta da Regione Lombardia

Poco fa le dure parole del vicepresidente Sala: ‘Ci sono troppi lombardi in giro’. Novità per le mascherine a Monza (qui)

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO