Home Notizie News Coronavirus, il sindaco Allevi in isolamento fiduciario: 'Lavoro da casa, trend contagi...

Coronavirus, il sindaco Allevi in isolamento fiduciario: ‘Lavoro da casa, trend contagi Covid sta crescendo’. Da oggi drive-throgh a Monza e Limbiate

Il sindaco di Monza, Dario Allevi, questa settimana proseguirà il suo lavoro da casa. Sottopostosi a un tampone di controllo è risultato nuovamente negativo ma – considerando che nella sua famiglia si è verificato un caso di positività – sta seguendo il protocollo sanitario che prevede un periodo di isolamento fiduciario per i congiunti.

Sto bene. Per qualche giorno continuerò a lavorare da casa” dice Allevi che l’altro ieri ha presieduto la riunione di Giunta da remoto e partecipato alla call del Governatore Fontana con i Sindaci dei Comuni capoluogo a fronte dell’aumento dei contagi sul territorio.

“Sono stato in contatto anche ieri in costante con le autorità sanitarie di Monza” ha proseguito Allevi. “La conferma è che il trend del contagio sta crescendo ancora, con +150 persone positive in città rispetto a ieri e +816 nel territorio provinciale. Sono arrivate a 281 le persone ricoverate nel nostro nosocomio, di cui 21 in terapia intensiva. Intanto l’Ospedale San Gerardo ha predisposto un sistema più semplice per gestire gli accessi ai punti tamponi del drive-throgh”.

ASST Monza, in collaborazione con ASST Vimercate, attiverà da oggi, giovedì 29 ottobre, una pagina web per la registrazione e l’accodamento degli utenti, in modo ordinato e controllato, per l’accesso ai drive through di Monza e Limbiate dedicati all’esecuzione dei tamponi per la popolazione scolastica. I bambini nella fascia 0-3 anni, gli allievi della scuola dell’infanzia, gli studenti delle scuole primarie, secondarie (I e II grado) e il personale scolastico (docenti e non docenti).

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato, Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...

Rivedi la puntata di Binario Sport con il post SPAL – Monza: tifosi delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia

A Binario Sport puntata speciale dedicata al post Spal - Monza di Coppa Italia con i commenti in diretta dei tifosi delusi...

🔴 Fischio finale Spal-Monza Coppa Italia 2-0: Paloschi e Brignola eliminano il Monza al 4° turno

DOPO LA PARTITA SPAL-MONZA TUTTI SINTONIZZATI SU BINARIO SPORT PER I COMMENTI SULLA PARTITA DI COPPA SPAL-MONZA 2-0...

Spal – Monza 2-0, Lazzarini: ‘Spal più brava a sfruttare gli episodi, noi ingenui sul secondo gol. Ho visto una gara equilibrata’ (video)

Ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Lazzarini nel post gara di Ferrara, sottolineando il maggior cinismo della Spal: