martedì, Ottobre 26, 2021
HomeNotizieNewsTornano le camminate di gruppo al Parco di Monza: dagli orari ai...

Tornano le camminate di gruppo al Parco di Monza: dagli orari ai ritrovi, ecco tutto quello che c’è da sapere | FOTO

Sono ripartiti in questi giorni i gruppi di cammino al Parco di Monza. Sono gruppi di persone, di tutte le età, interessate a svolgere attività fisica e camminare in compagnia e con continuità.

COME FUNZIONA – Ci si incontra in un luogo definito (qui sotto i ritrovi) in modo libero e gratuito (verrà registrata la presenza e occorrerà firmare al primo incontro una liberatoria), si fanno alcuni minuti di riscaldamento, si inizia a camminare … lentamente … poi un pò più veloce … poi ancora lentamente … con stretching finale. Il tutto per circa un’ora di attività.

Qui sotto gli orari settimanali con i ritrovi:

GLI OBIETTIVI – I gruppi sono guidati dalle “Guide di Cammino” (Walking Leader) interne al gruppo e appositamente formate dalla ATS Brianza. Walking Leader significa infatti Capo Passeggiata o Guida di Cammino: all’interno di un gruppo rappresenta un punto di riferimento, è chi guida il gruppo di cammino, conosce il percorso, contribuisce a organizzare il calendario delle uscite, accoglie i partecipanti e supervisiona la passeggiata. “L’obiettivo dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è l’adozione di sani stili di vita, con particolare attenzione al movimento fisico perché camminare regolarmente contribuisce a migliorare la tua salute … e non solo”.

I gruppi saranno attivi fino a giugno 2022. Qui ulteriori info

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO