mercoledì, Maggio 25, 2022
HomeAltri sportPlogging da Pordenone a Cagliari: il Giro d'Italia passa anche da Monza,...

Plogging da Pordenone a Cagliari: il Giro d’Italia passa anche da Monza, ecco quando

CORROCOLGUANTO è un progetto che sta diventando sempre più importante sul territorio brianzolo. L’ideatore e responsabile, Massimo Confalonieri, ha coinvolto un numero sempre maggiore di persone e il progetto sbarcherà anche in tutta Italia.

Da un’idea condivisa con altri piccoli gruppi sparsi in Italia, infatti, sta per partire il primo Giro d’Italia di Plogging che vedrà coinvolte migliaia di persone nella prima più lunga grande iniziativa ambientale che unirà e legherà tutta Italia per tutto l’anno, partendo da Pordenone domenica 23 gennaio, per finire a Cagliari domenica 27 novembre 2022.

La tappa brianzola è prevista a Monza per il 27 marzo: “Più di 45 tappe in altrettante città, in più di 45 domeniche con più di 50 gruppi coinvolti (tra i quali appunto CORROCOLGUANTO che gestirà la decima tappa il prossimo 27 marzo) vorremo trasmettere un solo messaggio di unione e speranza per l’ambiente e per il nostro futuro. Noi siamo convinti che le cose spontanee partenti dalle persone semplici debbano essere promosse e sostenute con vigore, e dunque eccomi ad informarvi di questa bellissima iniziativa che ci vedrà coinvolti per tutto il 2022. Nella speranza di vedervi al nostro fianco, vi saluto al grido d’altri tempi …. VIVA IL GIRO”.

Per rimanere aggiornati sull’iniziativa basta seguire la pagina Giro Italia Plogging 2022.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Simone Schillacihttps://simoneschillaci.altervista.org/
Sono un calciofilo a 360 gradi, d'altronde uno cresciuto a pane e telecronache di FIFA non può che esserlo. Raccontare a modo mio il calcio è quello che più desidero. Laureato in Scienze della Comunicazione, scrivo di calcio da diversi anni, dipingo la Brianza del pallone seguendo l'istinto e rincorrendo un grande sogno nel cassetto, che coltivo sin da bambino. Attualmente collaboro alla realizzazione della trasmissione "Binario Sport" e realizzo interviste in esclusiva ai personaggi del mondo del Calcio Monza, portandovi i commenti dei tifosi con "Il Monza a caldo". Oltre al magico Monza seguo la Serie A e mi occupo di calciomercato e formazioni nella trasmissione "Così in Campo" in onda su 7Gold, canale 15 del digitale terrestre. Oltre al giornalismo sono un laureando in Comunicazione e Marketing all'Università degli Studi di Milano.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO