sabato, Novembre 26, 2022
HomeNotizieNewsRadio Birikina, nuova frequenza in Lombardia e Piemonte

Radio Birikina, nuova frequenza in Lombardia e Piemonte

- Advertisement -

Radio Birikina continua ad allargare i propri confni e a potenziare il servizio in aree in cui era già presente. Oggi sulla storica e potente frequenza dei 97.1 di Gammaradio, rilevata dal gruppo Media Hit, si ascolta Radio Birikina. Da Milano a Varese, da Como a Lecco, dalla provincia di Monza Brianza a quelle di Pavia e Lodi, fino ai territori di Vercelli e Biella.
Insomma, la superstation già icona del nordest e presente da tempo in Emilia-Romagna, si
rafforza in Lombardia e Piemonte, naturalmente con la sua filosofia “no problem”.

E’ la voglia di ascoltare la radio che regala vibrazioni sempre positive grazie all’imprescindibile rapporto con i propri ascoltatori. E poi c’è la musica. Che a volte è la hit mondiale del momento, altre un
ricordo di tanti decenni fa, quegli anni sessanta dove tutto era veramente un sogno americano.
Un’estate al ritmo di scatenati twist, i juke-box nei locali e le mattonelle che diedero vita al
fenomeno cheek-to-cheek. E poi i grandi complessi, che più capelloni erano e più attraevano
folle di giovani.
Radio Birikina ha scritto il proprio successo, e continua a farlo, proprio perché non ha tempo e chi la ascolta è sempre la gura protagonista. Sono 33 anni che la “mitica” segreteria telefonica viene presa letteralmente d’assalto da chi vuole ascoltare una canzone o mandare un messaggio a qualcuno. Una iniziativa che è partita il 10 luglio 1989 e che, da quel giorno, è cresciuta sempre di più. Mai vista una tendenza così longeva. I tempi si sono evoluti, è vero, ma le fondamenta rimangono, e sono ben solide. Ci sono i social e le app, le piattaforme digitali e tante altre cose, ma Radio Birikina continua a piacere perché, di fondo, è una simpatica ragazza che vive come le persone vivono tutti i giorni. Con semplicità e facendo in modo che, anche se a volte qualcosa non va per il verso giusto, sia comunque una giornata ‘no problem’.


Radio Birikina è l’emittente capofila del gruppo guidato da Roberto Zanella, composto anche
da Radio Piterpan, Radio Bellla & Monella, Radio Sorrriso, Radio Marilù, Radio Gelosa e Vibra FM.
Radio Birikina va ascoltata e scoperta giorno dopo giorno ma, per chi non si è ancora avvicinato a lei, facciamo un rapido giro di presentazioni.
Innanzitutto la musica è la colonna portante di tutta la struttura artistica. Ma quello che va in onda è una scelta fatta dal pubblico. Al numero 0423736673 chiunque può richiedere la propria canzone preferita. In alternativa al telefono si può usare Whatsapp al 393 7366770 oppure la e-mail scrivendo a birikina@birikina.it

Durante il giorno, quasi a sorpresa, arrivano anche i momenti “Birikissima” che danno voce in diretta a chi telefona e fanno ascoltare immediatamente la canzone desiderata.
Dalle 7 alle 20, ogni ora, gli aggiornamenti con le news dall’Italia e dal mondo, le anticipazioni di TgCom24, le informazioni regionali, quelle sulla viabilità e sul tempo che farà grazie alla partnership con 3BMeteo.com.


Radio Birikina è la radio che ti informa ogni ora sugli eventi dell’italia, del mondo e che entra a gamba tesa nelle vicende del territorio e della politica italiana con uno staff di giornalisti
professionisti in pianta stabile a Roma.
Alla radio si aanca la gemella Radio Birikina TV, presente in Lombardia sul canale 115 del DTT. Un canale totalmente dedicato alla rotazione di video, molti quelli d’epoca, alcuni rarissimi, alle videodediche, ai videomessaggi e a tutto ciò che già regala emozioni in radio ma che in tv aggiunge la suggestione delle immagini.
Buon ascolto, dunque, a tutti i nuovi amici di Radio
Birikina di Lombardia e Piemonte. Diventeremo subito amici. Basta accendere sui 97.1

fonte integrale e foto: Stefano Favero Klasse Uno

VUOI PUBBLICIZZARE UN EVENTO O L’APERTURA DI UN LOCALE AD UN PREZZO SCONTATO? INVIA IL TUO COMUNICATO A: monzanews@gmail.com per chiedere un preventivo

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO