martedì, Giugno 28, 2022
HomeNotizieNewsRischio pandemia per il Coronavirus: la zona rossa si estende in Lombardia,...

Rischio pandemia per il Coronavirus: la zona rossa si estende in Lombardia, ecco le aree a rischio. Altri casi di Covid-19 in Brianza. Esselunga, consegna gratis a casa per gli anziani

“Come giudico le misure del governo? Siamo di fronte a una pandemia e le pandemie si devono rispettare”. Lo ha dichiarato la virologa Ilaria Capua parlando dell’emergenza coronavirus a ‘Piazza Pulita’ su La7.

Intanto in Lombardia si valuta di estendere la zona rossa: esclusa, al momento, l’ipotesi lanciata da alcuni media di mettere tutta la regione. A parlarne è stato il presidente dell’Istituto superiore della Sanità Silvio Brusaferro nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. “La Lombardia è un’area particolare, c’è un incremento particolare in aree più che in altre (in Brianza i contagi sono molto più bassi che in altre aree, ndr), la Regione ha sottoposto questo tipo di problematica e il comitato tecnico scientifico sta lavorando attentamente per capire se ci sono eventuali provvedimenti da adottare. Siamo in fase di analisi”. Ma, appunto, le valutazioni riguardano specifiche zone – e dai giorni si parla della Bergamasca – dove i numeri dei contagi sono aumentati sensibilmente. In Brianza, intanto, in questi giorni si sono registrati contagi di Covid-19 a Monza, Villasanta, Cesano Maderno, Meda, Seregno, Desio e Concorezzo.

Infine iniziativa lodevole di Esselunga che ha donato 2.5 milioni di euro ad alcuni ospedali per la ricerca e fino a Pasqua ha eliminato i costi di spedizione della spesa online per gli anziani (over 65).

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO