lunedì, Agosto 2, 2021
HomeVolleyChe ritorno per la Saugella!

Che ritorno per la Saugella!

8^ giornata di ritorno Serie A1 femminile: ZANETTI BERGAMO – SAUGELLA MONZA

Tabellino: Zanetti Bergamo – Saugella Monza 0-3 (16-25, 21-25, 20-25)

Zanetti Bergamo: Loda 7, Moretto 1, Faucette 2, Enright 5, Dumancic 2, Valentin 1; Fersino (L). Prandi, Lanier 11, Mio Bertolo 4. Ne. Marcon, Faraone. All. Turino
Saugella Monza: Orthmann 12, Heyrman 12, Van Hecke 6, Meijners 9, Danesi 8, Orro 1; Parrocchiale (L). Squarcini, Negretti, Obossa 6, Carraro. Ne. Begic. All. Gaspari

MVP: Hanna Orthmann (Saugella Monza)

Bergamo (BG) – Che ritorno per la Saugella Monza: Covid e Zanetti Bergamo sconfitti!

Dopo ben 42 giorni di stop forzato causa Covid, le ragazze della Saugella Monza tornano in campo e lo fanno nel migliore dei modi, andando a sconfiggere con un secco 0-3 le padrone di casa orobiche.

Nonostante il risultato, però, la difficoltà della ripresa dopo una lunga sosta si è fatta sentire, eccome. Una dimostrazione di questo viene dal punto cardine della squadra di coach Gaspari, ossia il servizio. Contro Bergamo, infatti, gli aces fatti registrare a tabellino sono pari a 0, mentre nelle precedenti uscite questi superavano quasi sempre la doppia cifra.
L’altro punto fermo (il muro), però, ha retto bene e gli 8 blocks finali ne danno la conferma. Anche gli attaccanti brianzoli, infine, hanno patito la pausa, specie Van Hecke. Fortunatamente, però, le prove positive di Orthmann (MVP) e di capitan Heyrman su tutte hanno fatto sì che le difficoltà venissero superate, conquistando un successo da 3 punti utile a mantenere il terzo posto provvisorio in classifica ed alle menti monzesi.

foto Vero Volley

Roberto Della Corna

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO