lunedì, Ottobre 18, 2021
HomeVolleyConsorzio Vero Volley: Stella d'Oro del Coni al presidente Alessandra Marzari

Consorzio Vero Volley: Stella d’Oro del Coni al presidente Alessandra Marzari

Riconoscimento di assoluto prestigio in casa Consorzio Vero VolleyAlessandra Marzaripresidente della realtà monzese, è stata infatti insignita della Stella d’Oro al merito sportivo dal presidente del CONIGiovanni Malagò anche per l’impegno e la dedizione profusa in prima linea nel mondo dello sport durante questo periodo di pandemia.

Alla guida del Consorzio Vero Volley dal 2008, struttura fondata proprio da Alessandra Marzari che oggi può vantare sei società al suo interno, circa 1500 atleti tesserati, due formazioni iscritte alle massime categorie del volley nazionale e qualificate alle prossime coppe europee e quasi 10.000 bambini coinvolti fino al 2020 nei suoi progetti scolastici, oltre a un Network di collaborazione con più di 60 società su tutto il territorio nazionale, nella propria carriera da dirigente sportivo il Presidente di Vero Volley è stata anche vice presidente di Lega maschile e vice presidente di Lega femminile. Laureata con lode in Medicina e Chirurgia e specializzata in Chirurgia d’Urgenza di Pronto Soccorso, è dirigente medico presso il Pronto Soccorso del Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda Ca’ Granda di Milano. Dal 2011 è relatrice del Programma Executive & Management dello Sport presso la SDA Bocconi e speaker del prestigioso FIFA Master. Dal 2018 è anche Ambasciatrice di San Patrignano, Comunità dalla quale nel 2019 è stata invitata tra i protagonisti della cerimonia degli “Abbracci” per la sua attività a favore della struttura di recupero dalle dipendenze.

“E’ un vero onore aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento – ha commentato il numero uno del Vero Volley, Alessandra Marzari -. E’ stata una bellissima sorpresa essere insignita di questa onorificenza, tra le più alte nel mondo dello sport. Ringrazio per questo il presidente del CONI e la Commissione Benemerenze Sportive, non solo per aver pensato a me ma anche per le motivazioni che li hanno spinti a conferirmi la Stella d’Oro. Quando viene riconosciuto il merito di considerare lo sport come veicolo per contribuire a rendere migliore la società, attraverso la trasmissione di valori autentici, che poi è la nostra mission al Consorzio Vero Volley, credo sia un ulteriore motivo di soddisfazione ed il chiaro segnale che la direzione che abbiamo intrapreso come realtà, in questi anni e soprattutto durante questo difficile periodo storico, sia quella giusta”.

Le Onorificenze Sportive sono riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, su proposta della Commissione Benemerenze Sportive, allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta abbiano dato lustro allo Sport Italiano. La “Stella al Merito Sportivo” ha tre distinti gradioro, argento e bronzo. Essa può essere concessa alla bandiera di enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese, a personalità sportive che con opere di segnalato impegno ed in positività d’intenti abbiano lungamente servito lo sport, a personalità sportive straniere particolarmente meritevoli per aver operato in favore dello Sport Italiano e ai Gruppi Sportivi Militari e Civili e ai Gruppi Sportivi dei Corpi di Polizia esclusivamente a livello nazionale.

L’Onorificenza della Stella al Merito Sportivo può essere concessa una sola volta per ogni distinto grado e la concessione avviene per gradi successivi di merito. Tra la concessione della Stella di bronzo e la Stella d’argento deve intercorrere un periodo di almeno 4 anni e tra la concessione della Stella d’argento e la Stella d’oro deve intercorrere un periodo di almeno 7 anni.

fonte integrale: verovolley.com

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO