lunedì, Giugno 21, 2021
Home Volley #LVST19 - Ecco com'è andata l' avventura della Saugella Monza

#LVST19 – Ecco com’è andata l’ avventura della Saugella Monza

Ad una settimana dalla fine del Lega Volley Summer Tour, si può tirare una linea sommatoria sull’ esito dell’ evento della Saugella Monza.

Le aspettative per il Vero Volley, però, erano di gran lunga più ampie rispetto ai risultati ottenuti. A conferma c’ era stato anche il cambio di allenatore: da Michele Briganti si è passati al più navigato Stefano Sassi. Tutto sommato, però, il risultato non è stato così negativo.

A fare da contraltare ai 2 quarti posti ottenuti a Vasto (Coppa Italia) e Lignano Sabbiadoro (Campionato Italiano), c’è la stupenda conquista della Supercoppa Italiana ottenuta a Riccione contro l’ Apis Casalmaggiore. Nella seconda tappa lo strapotere monzese è venuto fuori anche grazie alla solita capitana, quella Serena Ortolani che con le sue giocate da top player hanno fatto sì che venisse nominata anche MVP della due giorni in terra (anzi, in sabbia) romagnola.

Per concludere, infine, bisogna anche ammettere il grande equilibrio che c’è stato durante l’ intero arco della manifestazione e nelle 3 tappe di “Sand Volley“. Di fatti, ben il 50% delle squadre impegnate (3 su 6) sono riuscite ad ottenere un successo: oltre alla già citata Monza, hanno portato a casa un trofeo sia la P2P Smilers Baronissi (Coppa Italia), sia l’ Agricola Zambelli Millenium Brescia (Scudetto).

Per ultimo, di seguito il roster del LVST 2019:

Alma Frangipane
Alessia Fiesoli
Sara Loda
Alessia Ghilardi
Sofia Turlà
Giulia Pascucci
Serena Ortolani

All.: Stefano Sassi
All. in seconda: Gastone Bettarini

Roberto Della Corna

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO