domenica, Gennaio 23, 2022
HomeVolleyVolley Monza fa vedere gli spettri a Conegliano, ma non basta

Volley Monza fa vedere gli spettri a Conegliano, ma non basta

Tabellino:Vero Volley Monza – Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano 2-3 (25-14, 20-25, 27-25, 20-25, 13-15)

Vero Volley Monza: Orro 4, Lazovic 6, Danesi 13, Stysiak 29, Gennari 8, Zakchaiou 5, Parrocchiale (L), Davyskiba 6, Candi 5, Boldini, Van Hecke. Non entrate: Negretti (L), Mihajlovic, Moretto. All. Gaspari.
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano: Wolosz 2, Courtney 18, Vuchkova 1, Egonu 17, Omoruyi, De Kruijf 9, Plummer 22, Folie 5, Frosini 3, Caravello (L), Gennari. Non entrate: Sylla, Butigan, De Gennaro (L). All. Santarelli.

Arbitri: Zavater Marco, Carcione Vincenzo
MVP: Kathryn Plummer (Prosecco DOC Imoco Conegliano)
Spettatori: 2.307

Monza (MB) – Monza da brividi alla viglia degli spettri, ma non basta.

Contro le Campionesse di tutto della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano le ragazze guidate da Gaspari si devono arrendere solamente al quinto set, dopo una partita dalle mille emozioni.
Ribaltamenti di fronte continui e difese “monstre” la fanno da padrone, con l’amaro che rimane nelle bocche brianzole.
Nonostante le tante defezioni, le ospiti passano all’Arena grazie ad una superlativa Plummer (MVP con 22 punti ed il 46% in attacco), ex dal dente avvelenato, seguita a ruota da Courtney e dalla solita Egonu, partita fortunatamente col freno a mano tirato, ma ritrovatasi appieno nel corso della gara.
Per Monza non basta la mattatrice Stysiak (29 punti finali), ben fornita da Orro, autrice di ottime alzate correlate a mozzafiatanti difese.

La partita – Dopo un inizio pari al 5, Monza decide di mettere la freccia e doppiare le Campionesse di tutto: 10-5 e tempo Santarelli. Courtney tenta di riavvicinare le distanze (11-8), ma l’ace di Danesi rimette a 5 il divario: 16-11. La Capitana guida la marcia. E Stysiak non se lo fa ripetere: triplo ace e 22-12, che darà il là alla chiusura del set dopo l’errore in battuta di Folie: 25-
14.

L’enfasi del primo periodo si trascina anche nel secondo, dove Zakchaiou segna il +3 sul 6-3. L’Imoco, però, è solo stordita. Punto dopo punto arrivano pari e sorpasso (muro De Kruijf, 7-8), ma Monza non ci sta. Stysiak (mani-out) riporta alla normalità sul 13-9, subito riallineato dallo stop dell’ex Plummer sul 13. La stessa statunitense prosegue l’opera ponendo il mattone del 14-18, conclusa poi dalla firma di Frosini dalla seconda linea: 20-25.

Il Vero non vuole sottostare alle leggi ospiti e reagisce ad inizio di terzo parziale. Lazovic vale l’ 8-5, ma Courtney accorcia al solo punticino col colpo del 14-13, poi pareggiato dall’invasione di seconda linea di Stysiak: 14-14. Candi entra e colpisce dai 9 metri (17-14 e time-out Imoco), con Plummer che piazza una doppietta poco dopo che limita le distanze sul 20-19. Partita tiratissima. Pari al 22, poi il finale un finale thrilling degno di Halloween. Squadre ai vantaggi, dove il muro di Danesi vale il momentaneo 2-1 per le monzesi: 27-25.

Il punto del vantaggio distrae le brianzole, le quali rientrano sul taraflex col piglio sbagliato. L’Imoco ne approfitta e doppia le padrone di casa in partenza (6-12), per poi proseguire quasi senza sosta fino al secondo tempo di Gaspari: 12-19. La neo-entrata Davyskiba tenta di cambiare le sorti del periodo (20-24), ma ormai è tardi. Conegliano e Plummer siglano il 20-25 che significa tie-break finale.

Nel quinto e decisivo set le venete partono a razzo, obbligando Gaspari a fermare subito il tempo sul 3-6. Al cambio campo è 4-8 con Plummer, ma il Vero è ancora vivo grazie al servizio vincente di Candi: 9-10. Stysiak pone l’equilibrio, poi l’invasione di Folie fa il resto: 12-11. Egonu ritrova la retta via e capovolge la situazione (13-14 e tempo Gaspari),

Il futuro – Il prossimo impegno per le ragazze del Vero Volley sarà quello in trasferta contro la Savino del Bene Scandicci.
Partita in programma domenica prossima, 7 novembre 2021 (ore 17:00) al PalaSport di Scandicci (FI).

Roberto Della Corna

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO