x

x

4^ giornata di ritorno Serie A1 femminile: SAVINO DEL BENE SCANDICCI - SAUGELLA MONZA

Tabellino: Savino Del Bene Scandicci - Saugella Monza 2-3 (25-15, 21-25, 27-25, 23-25, 9-15)

Savino Del Bene Scandicci: Bricio 19, Lubian 10, Sloetjes 7, Pietrini 21, Stevanovic 6, Malinov 2, Merlo (L), Stysiak 15, Carraro 1, Kakolewska 1, Cardullo. Non entrate: Gray, Molinaro, Kosareva. All. Cristofani.
Saugella Monza: Meijners 22, Danesi 11, Ortolani 18, Orthmann 20, Heyrman 2, Di Iulio 1, Parrocchiale (L), Squarcini 3, Plummer 1, Skorupa 1, Obossa. Non entrate: Bonvicini, Mariana, Rocca. All. Parisi.

MVP: Floortje Meijners (Saugella Monza)

Scandicci (FI) - Questa volta non è la Savino, ma la Saugella del Bene!

In terra toscana, le ragazze di coach Parisi trovano la prima vittoria del girone di ritorno, che coincide anche col primo sorriso del tecnico ex toscano.
Contro la Savino del Bene Scandicci, le monzesi riescono nell' impresa di forzare la rocca fiorentina, inviolata fino ad ora per le brianzole. La lotta, come sempre con Scandicci, è fino all' ultima palla, la quale finalmente gira coi colori rosablu.
Grazie a questa vittoria da 2 punti, inoltre, Monza scavalca Casalmaggiore al 5° posto in classifica (ora in coabitazione) e riducendo il divario dalle stesse toscane.

Scandicci si porta a casa subito il primo parziale con un netto 25-15, mentre nel secondo le forze si equivalgono fino al 19, dove la Saugella cresce e la Savino sbaglia: 21-25. Cambia il set, ma non l' esito: equilibrio che regna fino ai vantaggi finali, dove due giocate di Bricio valgono il vantaggio casalingo nel computo set: 27-25. Partita sul filo di lana. Infatti, anche il quarto parziale, come i precedenti, vede l' equilibrio totale tra le compagini in campo rompersi solamente neli scampoli finali del set (23-23) grazie a due ace della giovanissima e promettente stellina brianzola Squarcini: 23-25. Monza prende fiducia e sente odor di vittoria: al cambio campo del tie-break si è sull' 8-6 dopo il colpo di Ortolani, con l' MVP Meijners che allunga sull' 11-6 poco dopo. La bomba dell' olandese imprime un segno indelebile sull' incontro, il quale si conclude definitivamente con Ortolani sul 9-15 e 2-3 finale.

Il futuro - La Saugella Monza sarà nuovamente in campo nel turno infrasettimanale odierno, mercoledì 13 febbraio (ore 20.30), contro la Golden Tulip Caserta.
Incontro che si svolgerà tra le mura casalinghe della Candy Arena di Monza.

foto Vero Volley

Roberto Della Corna