x

x

11^ giornata Serie A1 femminile: VBC E'PIU' CASALMAGGIORE - SAUGELLA MONZA

Tabellino: VBC èpiù Casalmaggiore - Saugella Monza 2-3 (23-25, 25-20, 25-16, 24-26, 13-15)

VBC èpiù Casalmaggiore: Marinho 1, Bajema 6, Melandri 14, Montibeller 21, Vasileva 1, Stufi 5, Sirressi (L), Partenio 23, Bonciani, Ciarrocchi, Maggipinto. Non entrate: Kosareva, Vanzurova. All. Parisi.
Saugella Monza: Begic 16, Heyrman 3, Orro 5, Meijners 16, Danesi 12, Van Hecke 20, Parrocchiale (L), Orthmann 5, Squarcini 3, Davyskiba 2, Carraro. Non entrate: Negretti. All. Gaspari

MVP: Laura Partenio (VBC èpiù Casalmaggiore)

Cremona (CR) - Finalmente la prima vittoria esterna per la Saugella Monza.

Contro la VBC E'Più Casalmaggiore, dopo più di due ore di gioco, arriva la tanto sospirata vittoria fuori casa, la prima della stagione.
Per conquistarla, però, le ragazze di coach Gaspari hanno dovuto sudare le cosiddette sette camicie, o forse anche più. Le casalasche padrone di casa, di fatti, non hanno mollato di un centimetro la presa, ponendo resistenza ed opposizione in tutti i set disputati, sia vinti che persi.
Dopo i primi quattro periodi dove si sono visti numerosi errori in attacco, le brianzole sono riuscite a contenerli nel corso del tie-break finale, riuscendo ad accaparrarsi i 2 punti della vittoria al quinto set.
Con questa vittoria le monzesi raggiungono il momentaneo secondo posto in classifica (tante le gare da recuperare per il Covid), ma per poter ambire a posti importanti serviranno sicuramente grinta e prestazioni ben diverse da quelle espresse in quel di Cremona.

Il futuro - Dinnanzi alla Saugella Monza, nella gara valida per la 12^ giornata di campionato, ci sarà la Bartoccini Fortinfissi Perugia, squadra delle tante ex.
Una su tutte Serena Ortolani, la quale avrà una gran voglia di rivincita dopo le note vicende che hanno portato al suo allontanamento nel corso del primo lockdown.
L'incontro è in programma per domenica 15 novembre, alle ore 17:00, all'Arena di Monza.

foto FB Vero Volley

Roberto Della Corna