Home Volley Saugella, l' incubo non finisce

Saugella, l’ incubo non finisce

5^ giornata Serie A1 Femminile: GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – SAUGELLA MONZA

Tabellino: Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Saugella Monza 3-0 (26-24 25-22 25-18)

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Cruz 16, Alhassan 7, Bechis 2, Gray 20, Garzaro 2, Castaneda Simon 11, Ghilardi (L), Poll 1, Ameri. Non entrate: Dalia, Holzer. All. Cuccarini.
Saugella Monza: Heyrman 8, Skorupa, Orthmann 5, Danesi 8, Ortolani 10, Mariana 5, Parrocchiale (L), Meijners 8, Di Iulio 3, Squarcini, Obossa, Bonvicini. All. Dagioni.

MVP: Alexa Gray (Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta)

Caserta (CE) – Halloween sarebbe passato da qualche giorno, ma in casa Saugella Monza gli incubi sono più vivi che mai.

Anche dalla trasferta di Caserta, contro la Golden Tulip Volalto 2.0, infatti, le ragazze di coach Dagioni tornano a casa con 0 punti, dopo una prova a dir poco pessima.
A Monza non mancano solo i punti, ma anche la prestazione. Di fatti, i meccanismi non girano in toto, a partire dalla ricezione e dagli errori in attacco, passando per i numerosi errori in battuta.
Per fortuna che le centrali ed il libero Parrocchiale fanno il loro (la seconda addirittura i miracoli), sennò il passivo sarebbe ancora più grave di quello che già è.
Ora ci sarà da riflettere tutti assieme su cosa non vada in questa squadra e se sia il caso di cambiare qualcosa in casa Saugella, dato che il roster è tra i primi 3 o 4 del campionato, ma il piazzamento è sì il terzo … ma a partire dal basso (4 sconfitte, di cui 3 consecutive, nelle prime 5 giornate).

La partita – Inizio pari sul 6, ma poi Caserta passa avanti con Cruz sull’ 11-7. Heyrman avvicina e sorpassa (10-12), ma le sue compagne sbagliano di continuo, permettendo il nuovo equilibrio (17-17). Ancora Heyrman protagonista col muro del 19-22, ma lo stesso di Poll su Obossa vale il 22 pari. Si va ai vantaggi, dove Cruz porta il 26-24 in casa campana.

La Volalto parte a razzo nel secondo parziale, ancora con Cruz (9-6). La bomber casertana porta il vantaggio a +6 (18-12), con Monza che prova a rientrare con l’ ace di Di Iulio (19-16). Meijners porta al solo break lo svantaggio (21-19), con la stessa che firma sia il pari che il successivo sorpasso brianzolo: 21-22. Anche in questo caso, però, le monzesi non sono in grado di reggere le ultime fatiche, facendosi riprendere e superare sulla linea del traguardo. L’ errore di Meijners, dopo il mani-fuori della solita Cruz, vale il 25-22.

Inizio equilibrato nel terzo periodo (9-9), con Gray (MVP della partita) che allunga sul 13-10. Castelaneda Simon illumina il PalaVignola e porta le sue sul 16-12, il che obbliga Dagioni al time-out. Di Iulio vale il -2 (18-16), con il divario che rimane fino al 20-18. 18 è anche la quota che le brianzole non supereranno, con il 25-18 ed il 3-0 finale.

Il futuro – Il prossimo impegno per la Saugella Monza sarà la sfida casalinga contro la Lardini Filottrano.
La gara è in programma per sabato 9 novembre (ore 20.30) al PalaYamamay di Busto Arsizio, dove l’ incontro sarà un autentico dentro o fuori tra le due compagini in lotta nelle ultimi posizioni della classifica.

fonte foto: Consorzio Vero Volley

Roberto Della Corna

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Saugella: finalmente l’esterna!

7^ giornata Serie A1 Femminile: E'PIU' POMI' CASALMAGGIORE - SAUGELLA MONZA Tabellino: E'Piu' Pomi' Casalmaggiore - Saugella Monza 2-3...

#CalciomercatoMonza – Brocchi parla del mercato: ‘Siamo forti, ma non è facile…’

L'allenatore del Monza Cristian Brocchi ha rilasciato alcune dichiarazione a margine dell'evento "Serie A Revolution" alla SSML Ciels di Milano. Queste le sue parole...

Il diario del calciomercato – Un esonero in Sardegna, Colella torna in carreggiata nel girone B

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Le statistiche del reparto offensivo: quanto segnano i nostri attaccanti?

Con il gol di Finotto alla Pistoiese sono 15 i gol complessivi del reparto d'attacco biancorosso in 20 match, analizzando tutte le...

Serie C, la classifica marcatori Girone A dopo la 15^ giornata: Infantino raggiunge Mota

Ecco le prime posizioni della classifica marcatori del girone A, il lucano Saveriano Infantino della Carrarese raggiunge in testa Mota Carvalho dopo...