x

x

1^ giornata di ritorno Serie A1 Femminile: SAUGELLA MONZA - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO

Tabellino: Saugella Monza - Imoco Volley Conegliano 0-3 (22-25, 19-25, 22-25)

Saugella Monza: Orthmann 6, Danesi 6, Ortolani 6, Meijners 12, Heyrman 4, Skorupa 1; Parrocchiale (L). Mariana, Squarcini, Di Iulio. N.e. Obossa, Bonvicini. All. Parisi
Imoco Volley Conegliano: Sylla 7, Folie 8, Egonu 23, Hill 10, Ogbogu 8, Gennari 3; De Gennaro (L). Sorokaite, Botezat. N.e. De Kruijf, Fersino (L), Enweonwu, Wolosz. All. Santarelli

MVP: Paola Egonu (Imoco Volley Conegliano)

Monza (MB) - Impresa titanica era, ed impresa titanica è rimasta.

In una Candy Arena colorata a festa, con led e maxischermi nuovi di zecca, la Saugella Monza di coach Parisi non riesce nell' impresa di abbattere la corazzata Imoco Volley Conegliano.
Le venete passano in Brianza con un netto 0-3, opera delle giocate puntuali di Egonu (MVP della gara) e di Ogbonu (tra le più positive), imbeccate alla perfezione da una Giulia Gennari che non ha fatto per nulla rimpiangere l' assente titolare Wolosz.
Per Monza, invece, alla fine pesano i tanti errori, sia in battuta che in attacco, dovuti anche alla stanchezza post qualificazioni alle Olimpiadi delle sue giocatrici cardine, quali Orthmann e Meijners.

La partita - Monza aggredisce fin dagli inizi l' Imoco, obbligandolo a chiamare time-out sul 14-10 con Heyrman. Meijners continua sulla stessa lunghezza d' onda della compagna belga (19-16), ma le venete crescono alla distanza, giungendo al pari con l' ace di Egonu (19-19) ed al sorpasso poco dopo con la pipe della stessa nazionale italiana (19-21). Saugella brava a controbattere immediatamente allo scotto, trovando il nuovo pari col muro di Meijners (21-21), salvo poi capitolare sul finale di gara sotto i colpi di Egonu: 22-25.

Saugella che patisce le campionesse d' Italia anche in avvio di secondo set. Infatti, Ortolani e compagne si trovano ad inseguire 10-14 dopo il pallonetto di Egonu, cui segue il 17-22 in primo tempo di Ogbogu. Il finale non cambia le sorti del parziale, che vede la chiusura di Gennari con un servizio vincente: 19-25.

Il terzo set, a differenza dei precedenti, si apre all' insegna della parità sul 10. Egonu sale di condizione e con lei tutta la squadra. Il pallonetto del 12-16 ne è la conferma. Monza prova a ricucire e ci riesce egregiamente, anche con gli errori altrui (invasione del 19-19). Sul final di gara, però, l' esperienza delle venete viene fuori, con Folie che allunga e l' errore di Meijners che chiude la contesa: 22-25 e 0-3 finale.

Il futuro - Il prossimo impegno per la Saugella Monza sarà in trasferta contro la Zanetti Bergamo.
La sfida è in programma per domenica prossima, 19 gennaio (ore 17.00), al PalaAgnelli di Bergamo.

foto Della Corna

Roberto Della Corna

https://www.verovolley.com/2020/01/15/photogallery-saugella-monza-vs-conegliano/?fbclid=IwAR2XPrq6Gkh4go0rzJnkefJ7xgxxla0nZVS6rI6-8Dt7jyklj-19H250r-0