Home Volley Saugella, vittoria con fatica

Saugella, vittoria con fatica

8^ giornata Serie A1 femminile: SAUGELLA MONZA – ZANETTI BERGAMO

Tabellino: Saugella Monza – Zanetti Bergamo 3-2 (21-25, 25-14, 25-21, 27-29, 15-10)

Saugella Monza: Van Hecke 24, Orthmann 3, Heyrman 15, Orro 2, Meijners 21, Danesi 12, Parrocchiale (L), Begic 15, Squarcini 2, Davyskiba. Non entrate: Obossa, Negretti, Carraro. All. Gaspari
Zanetti Bergamo: Valentin, Loda 15, Mio Bertolo 5, Lanier 16, Enright 18, Dumancic, Fersino (L), Moretto 7, Prandi 6, Marcon 1, Faraone, Faucette Johnson. All. Turino

MVP: Edina Begic (Saugella Monza)

Monza (MB) – Ritorno alla vittoria per la Saugella Monza…ma che fatica!

Le rosablu di coach Gaspari, infatti, hanno dovuto sudare per ben 5 set per avere la meglio di una Zanetti Bergamo mai doma.
Pur essendo in una situazione di classifica molto critica rispetto alle brianzole, le orobiche non hanno mai avuto timore di Orro e compagne, entrando in campo determinate e conquistandosi un primo set in cui le padrone di casa sono sembrate poco convinte.
Dopo la scoppola del primo periodo, però, le monzesi si ricordano dei nomi sui quali possono contare, andando a vincere perentoriamente il secondo set con un netto 25-14 che ha poco da dire. Terzo set più equilibrato, ma che alla fine ha visto ancora vittorioso il team brianzolo, anche se con sofferenza finale (25-21). La stessa che si è rivelata anche nel quarto periodo, dove le bergamasche hanno tirato fuori tutta la grinta tipica di chi ha sofferto molto, specie in questo brutto periodo. I vantaggi finali di set lo dimostrano: 27-29. Il tie-break finale, però, premia la qualità di Begic, la quale sfodera una prestazione maiuscola pur entrando dalla panchina. La ciliegina finale per lei, infine, è il punto finale della partita, che le vale anche il premio di MVP della stessa.

Il prossimo impegno per la Saugella Monza sarà in anticipo, sabato 31 ottobre, alle ore 20:30.
L’avversario di turno sarà la ostica Savino del Bene Scandicci, squadra compatta che occupa la seconda posizione in classifica.
Per i tifosi di ambedue le squadre non ci sarà l’occasione di vedere le proprie beniamine all’opera date le porte chiuse. Fortunatamente, però, la gara sarà visibile su Rai Sport + HD, canale 57 DTT.

foto Vero Volley

Roberto Della Corna

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Le pagelle di SPAL – Monza 2-0: Maric macchinoso e avulso, Fossati beffato, Sampirisi e Marin le uniche luci

Di seguito le pagelle di SPAL – Monza a cura di Simone Schillaci: Di Gregorio 6 Gara ricca di...

Coppa Italia Spal – Monza 2-0, il tabellino della partita: brianzoli eliminati al 4° turno

SPAL-MONZA 2-0 (0-0) Marcatore: 62′ Paloschi rig. (S) Brignola (S) Spal (3-4-1-2): Thiam; Spaltro, Okoli (46′ Tomovic), Brignola (77′...

Rivedi la puntata di Binario Sport con il post SPAL – Monza: tifosi delusi per l’eliminazione dalla Coppa Italia

A Binario Sport puntata speciale dedicata al post Spal - Monza di Coppa Italia con i commenti in diretta dei tifosi delusi...

🔴 Fischio finale Spal-Monza Coppa Italia 2-0: Paloschi e Brignola eliminano il Monza al 4° turno

DOPO LA PARTITA SPAL-MONZA TUTTI SINTONIZZATI SU BINARIO SPORT PER I COMMENTI SULLA PARTITA DI COPPA SPAL-MONZA 2-0...

Spal – Monza 2-0, Lazzarini: ‘Spal più brava a sfruttare gli episodi, noi ingenui sul secondo gol. Ho visto una gara equilibrata’ (video)

Ha parlato anche il tecnico del Monza Alessandro Lazzarini nel post gara di Ferrara, sottolineando il maggior cinismo della Spal: