x

x

8^ giornata Serie A1 femminile: SAUGELLA MONZA - ZANETTI BERGAMO

Tabellino: Saugella Monza - Zanetti Bergamo 3-2 (21-25, 25-14, 25-21, 27-29, 15-10)

Saugella Monza: Van Hecke 24, Orthmann 3, Heyrman 15, Orro 2, Meijners 21, Danesi 12, Parrocchiale (L), Begic 15, Squarcini 2, Davyskiba. Non entrate: Obossa, Negretti, Carraro. All. Gaspari
Zanetti Bergamo: Valentin, Loda 15, Mio Bertolo 5, Lanier 16, Enright 18, Dumancic, Fersino (L), Moretto 7, Prandi 6, Marcon 1, Faraone, Faucette Johnson. All. Turino

MVP: Edina Begic (Saugella Monza)

Monza (MB) - Ritorno alla vittoria per la Saugella Monza…ma che fatica!

Le rosablu di coach Gaspari, infatti, hanno dovuto sudare per ben 5 set per avere la meglio di una Zanetti Bergamo mai doma.
Pur essendo in una situazione di classifica molto critica rispetto alle brianzole, le orobiche non hanno mai avuto timore di Orro e compagne, entrando in campo determinate e conquistandosi un primo set in cui le padrone di casa sono sembrate poco convinte.
Dopo la scoppola del primo periodo, però, le monzesi si ricordano dei nomi sui quali possono contare, andando a vincere perentoriamente il secondo set con un netto 25-14 che ha poco da dire. Terzo set più equilibrato, ma che alla fine ha visto ancora vittorioso il team brianzolo, anche se con sofferenza finale (25-21). La stessa che si è rivelata anche nel quarto periodo, dove le bergamasche hanno tirato fuori tutta la grinta tipica di chi ha sofferto molto, specie in questo brutto periodo. I vantaggi finali di set lo dimostrano: 27-29. Il tie-break finale, però, premia la qualità di Begic, la quale sfodera una prestazione maiuscola pur entrando dalla panchina. La ciliegina finale per lei, infine, è il punto finale della partita, che le vale anche il premio di MVP della stessa.

Il prossimo impegno per la Saugella Monza sarà in anticipo, sabato 31 ottobre, alle ore 20:30.
L'avversario di turno sarà la ostica Savino del Bene Scandicci, squadra compatta che occupa la seconda posizione in classifica.
Per i tifosi di ambedue le squadre non ci sarà l'occasione di vedere le proprie beniamine all'opera date le porte chiuse. Fortunatamente, però, la gara sarà visibile su Rai Sport + HD, canale 57 DTT.

foto Vero Volley

Roberto Della Corna