giovedì, Febbraio 25, 2021
Home Volley Trofeo Mimmo Fusco-Coppa Regione Lombardia: ecco com' è andata per la Saugella

Trofeo Mimmo Fusco-Coppa Regione Lombardia: ecco com’ è andata per la Saugella

Nella splendida cornice del PalaYamamay di Busto Arsizio va in scena la 2 giorni di grande pallavolo.

Le 3 regine d’ Europa della scorsa stagione, ossia Unet E-Work Busto Arsizio (vincitrice CEV Cup), Saugella Monza (vincitrice Challange Cup) ed Igor Gorgonzola Novara (vincitrice Champions League) si sfidano per la conquista del Trofeo Mimmo Fusco il 10 gennaio e per la Coppa Regione Lombardia il giorno seguente, 11 gennaio. La somma dei punti delle due giornate determinerà la conquista della prima Europpa Italiana.

Il primo torneo, il Trofeo Mimmo Fusco, ha visto le ragazze brianzole, guidate all’ occorrenza dal secondo Parazzoli, classificarsi seconde dietro a Busto Arsizio con 3 punti, frutto di una vittoria al tie-break contro Novara per 1-2 (25-17, 23-25, 12-15) ed una sconfitta, sempre al tie-break, contro la UYBA (28-26, 23-25, 13-15). Per la cronaca, la seconda gara tra Busto e Novara ha visto la vittoria per 2-0 delle bustocche con i parziali di 25-15 e 25-19.

Classifica Trofeo Mimmo Fusco:

Unet E-Work Busto Arsizio 5 punti
Saugella Monza 3 punti
Igor Gorgonzola Novara 1 punto

Nella seconda giornata è andata in scena la Coppa Regione Lombardia che ha visto la Saugella piazzarsi al 3° posto, dietro alla vincitrice Novara ed a Busto.
Monza, a differenza del giorno precedente, ha subito il colpo in quasi tutte e 2 le partite, denotando una certa stanchezza nelle gambe. Ortolani & co., infatti, riescono ad accumulare un solo punticino in 2 gare frutto del pari 1-1 (25-19, 22-25) con Novara e della sconfitta per 2-0 (22-25, 20-25) contro Busto.
La terza ed ultima gara tra Busto e Novara, invece, ha visto la vittoria delle piemontesi per 0-2 (23-25 e 22-25), le quali si sono aggiudicate anche la vittoria del trofeo.

Questa la classifica della Coppa Regione Lombardia:

Igor Gorgonzola Novara 3 punti
Unet E-Work Busto Arsizio 2 punti
Saugella Monza 1 punto

La somma finale delle due competizioni vede la Unet E-Work Busto Arsizio primeggiare con 7 punti, seguita dalla coppia Monza-Novara con 4 punti, che così si aggiudica l’ Eurocoppa Italiana.
L’ MVP della manifestazione, infine, è andato a Francesca Napodano (Igor Gorgonzola Novara).

foto Della Corna

Roberto Della Corna

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO