Home Volley Vero Volley, impresa fallita

Vero Volley, impresa fallita

2^ giornata Superlega Credem Banca: ITAS TRENTINO – VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-0 (25-20, 25-16, 25-21)

Itas Trentino: Giannelli 3, Russell 12, Candellaro 5, Vettori 13, Cebulj 11, Lisinac 9, De Angelis (L), Codarin 0, Grebennikov (L). N.E. Daldello, Sosa Sierra, Djuric, Kovacevic, Michieletto. All. Lorenzetti.
Vero Volley Monza: Calligaro 1, Louati 14, Yosifov 5, Kurek 13, Dzavoronok 2, Beretta 5, Goi (L), Sedlacek 2, Galassi 1, Federici (L), Giani 0. N.e. Capelli. All. Soli.

MVP: Aaron Russell (schiacciatore Itas Trentino)

Trento (TN) – Non riesce l’ impresa al Vero Volley Monza.

Contro i forti rivali della Itas Trentino (tra i favoriti del campionato), la squadra di coach Soli non riesce ad arginare gli attacchi di Russell (MVP del match) e compagni, cedendo in 3 set.
a discapito del risultato tondo, però, i brianzoli hanno dimostrato la giusta determinazione e la giusta grinta in campo, mettendo in non poca difficoltà i più esperti rivali, tranne che nel secondo parziale.
L’ assenza del palleggiatore titolare Orduna (alla sua seconda giornata di squalifica), pesa ancora molto nella distribuzione dei palloni, con Kurek obbligato ad aggiustare molti di essi.

La partita – La sfida inizia sotto il segno dell’ equilibrio, con le compagini che si equivalgono fino al 15° punto. Solamente qui Trento piazza il primo break dell’ incontro, ad opera di Giannelli (20-17). Monza prova a tenere le distanze con Beretta (22-19), ma il muro di Cebulj su Kurek ferma tutto: 25-20.

L’ Itas parte come ha finito, ossia forte. Cebulj firma il 5-2, mettendo in seria diffocoltà i brianzoli, i quali sbagliano con Kurek (12-5). Lo stesso opposto polacco mura sul 16-9, ma serve a poco: 20-10 Trento. L’ errore di Giani, infine, pone fine al set sul 25-16.

Il Vero Volley ritrova la giusta armonia in partenza di terzo periodo, mantenendo il punto a punto coi padroni di casa (13-13). Vettori firma il +2, il quale, però, viene presto azzerato da Sedlacek (17-17). Pari fino al 20, dove i trentini trovano un poker di punti (ultimo Vettori sul 24-20), al quale Monza non riesce ad opporsi: 25-21 e 3-0 con chiusura Lisinac.

Il futuro – La prossima sfida in programma è contro un’ altra big del campionato, ossia la Sir Safety Conad Perugia.
La partita è in programma per mercoledì 6 novembre (ore 20.30) al PalaYamamay di Busto Arsizio.
Ricordiamo che per tale occasione, il Consorzio Vero Volley mette a disposizione la navetta gratuita da Monza per gli abbonati. Basterà mandare una mail ad abbonati@verovolley.com per prenotare il proprio posto.

fonte foto: Della Corna

Roberto Della Corna

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Saugella: finalmente l’esterna!

7^ giornata Serie A1 Femminile: E'PIU' POMI' CASALMAGGIORE - SAUGELLA MONZA Tabellino: E'Piu' Pomi' Casalmaggiore - Saugella Monza 2-3...

#CalciomercatoMonza – Brocchi parla del mercato: ‘Siamo forti, ma non è facile…’

L'allenatore del Monza Cristian Brocchi ha rilasciato alcune dichiarazione a margine dell'evento "Serie A Revolution" alla SSML Ciels di Milano. Queste le sue parole...

Il diario del calciomercato – Un esonero in Sardegna, Colella torna in carreggiata nel girone B

Tutte le notizie del calciomercato riguardanti il girone del Monza e non solo...     Diventa f​​​​​​an su Facebook di Monza-News o seguici su Twitter per...

Le statistiche del reparto offensivo: quanto segnano i nostri attaccanti?

Con il gol di Finotto alla Pistoiese sono 15 i gol complessivi del reparto d'attacco biancorosso in 20 match, analizzando tutte le...

Serie C, la classifica marcatori Girone A dopo la 15^ giornata: Infantino raggiunge Mota

Ecco le prime posizioni della classifica marcatori del girone A, il lucano Saveriano Infantino della Carrarese raggiunge in testa Mota Carvalho dopo...