x

x

2^ giornata Superlega Credem Banca: ITAS TRENTINO - VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-0 (25-20, 25-16, 25-21)

Itas Trentino: Giannelli 3, Russell 12, Candellaro 5, Vettori 13, Cebulj 11, Lisinac 9, De Angelis (L), Codarin 0, Grebennikov (L). N.E. Daldello, Sosa Sierra, Djuric, Kovacevic, Michieletto. All. Lorenzetti.
Vero Volley Monza: Calligaro 1, Louati 14, Yosifov 5, Kurek 13, Dzavoronok 2, Beretta 5, Goi (L), Sedlacek 2, Galassi 1, Federici (L), Giani 0. N.e. Capelli. All. Soli.

MVP: Aaron Russell (schiacciatore Itas Trentino)

Trento (TN) - Non riesce l' impresa al Vero Volley Monza.

Contro i forti rivali della Itas Trentino (tra i favoriti del campionato), la squadra di coach Soli non riesce ad arginare gli attacchi di Russell (MVP del match) e compagni, cedendo in 3 set.
a discapito del risultato tondo, però, i brianzoli hanno dimostrato la giusta determinazione e la giusta grinta in campo, mettendo in non poca difficoltà i più esperti rivali, tranne che nel secondo parziale.
L' assenza del palleggiatore titolare Orduna (alla sua seconda giornata di squalifica), pesa ancora molto nella distribuzione dei palloni, con Kurek obbligato ad aggiustare molti di essi.

La partita - La sfida inizia sotto il segno dell' equilibrio, con le compagini che si equivalgono fino al 15° punto. Solamente qui Trento piazza il primo break dell' incontro, ad opera di Giannelli (20-17). Monza prova a tenere le distanze con Beretta (22-19), ma il muro di Cebulj su Kurek ferma tutto: 25-20.

L' Itas parte come ha finito, ossia forte. Cebulj firma il 5-2, mettendo in seria diffocoltà i brianzoli, i quali sbagliano con Kurek (12-5). Lo stesso opposto polacco mura sul 16-9, ma serve a poco: 20-10 Trento. L' errore di Giani, infine, pone fine al set sul 25-16.

Il Vero Volley ritrova la giusta armonia in partenza di terzo periodo, mantenendo il punto a punto coi padroni di casa (13-13). Vettori firma il +2, il quale, però, viene presto azzerato da Sedlacek (17-17). Pari fino al 20, dove i trentini trovano un poker di punti (ultimo Vettori sul 24-20), al quale Monza non riesce ad opporsi: 25-21 e 3-0 con chiusura Lisinac.

Il futuro - La prossima sfida in programma è contro un' altra big del campionato, ossia la Sir Safety Conad Perugia.
La partita è in programma per mercoledì 6 novembre (ore 20.30) al PalaYamamay di Busto Arsizio.
Ricordiamo che per tale occasione, il Consorzio Vero Volley mette a disposizione la navetta gratuita da Monza per gli abbonati. Basterà mandare una mail ad [email protected] per prenotare il proprio posto.

fonte foto: Della Corna

Roberto Della Corna