martedì, Maggio 24, 2022
HomeVolleyVero Volley Monza F - Impresa chiama impresa: Monza avanti nella finale...

Vero Volley Monza F – Impresa chiama impresa: Monza avanti nella finale Scudetto!

Gara-1 Finale Scudetto Vivo Serie A1 Femminile: PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Vero Volley Monza 2-3 (23-25, 25-15, 25-19, 16-25, 13-15)

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano: De Kruijf 8, Wolosz 5, Plummer 2, Folie 12, Egonu 29, Sylla 9, De Gennaro (L), Courtney 9, Gennari 1, Caravello, Omoruyi. Non entrate: Bardaro (L), Frosini, Vuchkova. All. Santarelli.
Vero Volley Monza: Larson 14, Rettke 2, Orro 3, Davyskiba 15, Danesi 10, Van Hecke 23, Parrocchiale (L), Candi 2, Lazovic 1, Stysiak 1, Boldini. Non entrate: Negretti (L), Moretto, Gennari. All. Gaspari.

Arbitri: Curto Giuseppe, Cesare Stefano

Durata set: 29′, 26′, 23′, 24′, 18′; Tot. 120′

NOTE

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano:
battute vincenti 5, battute sbagliate 11, muri 8, errori 31, attacco 46%
Vero Volley Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 10, muri 7, errori 28, attacco 41%

Spettatori: 5013

Impianto: Palaverde di Treviso

MVP: Lise Van Hecke (Vero Volley Monza)

Monza avanti!

Contro ogni pronostico (coi bookmakers che davano la vittoria casalinga a circa 1.10) la Vero Volley Monza conquista a pieno merito la prima delle gare della serie contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, che regalerà lo Scudetto ad una delle due squadre.

Dopo aver iniziato alla grande la partita, ottenendo il primo set per 23-25, Orro e compagne hanno dovuto subire la rimonta prepotente delle venete, capaci di agguantare i successivi due con le relative abili chiusure a 15 e 19.

Proprio quando la gara sembrava incanalarsi ancora una volta nelle mani delle Pantere, però, la reazione delle monzesi è stata a dir poco superlativa. Conquistato il quarto periodo a 16 (uno dei passivi più pesanti subiti dalle campionesse in carica di Conegliano, ndr), la sfida è stata decisa nel tie-break decisivo, dove l’Imoco sembrava ormai aver messo le mani sulla partita (avanti 10-6). Proprio qui, però, Gaspari ha saputo toccare le corde giuste nelle menti delle brianzole, ribaltando in toto la situazione ed andando a conquistare il match con la chiusura 13-15 di una devastante Lise Van Hecke in attacco, non a caso MVP dell’incontro con all’attivo il 50% in attacco.

Il futuro – La gara-2 della Serie Scudetto, sempre contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, si svolgerà martedì 3 maggio, alle ore 20:30, all’Arena di Monza.

La partita, già sold-out, sarà trasmessa in diretta contemporanea sia sui canali di Rai Sport + HD, che su quelli di Sky Sport.

foto Vero Volley

Roberto Della Corna

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO