Home Volley Vero Volley, sfatato il tabù Verona!

Vero Volley, sfatato il tabù Verona!

8^ giornata Superlega Credem Banca: CALZEDONIA VERONA – VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Calzedonia Verona – Vero Volley Monza 0-3 (21-25, 19-25, 21-25)

Calzedonia Verona: Birarelli 7, Boyer 16, Asparuhov 9, Solè 6, Spirito 2, Muagututia 7; Bonami (L); Marretta. Ne Kluth, Franciskovic, Cester, Zanotti, Donati (L), Chavers. All. Stoytchev.
Vero Volley Monza: Dzavoronok 13, Yosifov 12, Orduna, Louati 6, Beretta 3, Kurek 19; Goi (L); Galassi, Sedlacek. Ne Calligaro, Federici, Capelli. All. Soli.

MVP: Bartosz Kurek (Vero Volley Monza)

Verona (VR) – Finalmente il tabù è sfatato!

Dopo ben 10 incontri, infatti, il Vero Volley Monza riesce ad avere la meglio sulla Calzedonia Verona in terra scaligera, e lo fa in maniera perentoria.
I ragazzi di coach Soli riescono ad esibire una prova di grande coesione e potenza davanti al pubblico dell’ AGSM Forum, il quale si fa sentire anche con dei fischi contro i propri beniamini. Il demerito, però, non era solo loro, in quanto i brianzoli hanno sfoggiato una prova davvero superlativa in tutti i fondamentali, con gli errori ridotti al minimo.
MVP della gara, ancora una volta, il colpo da 90 della campagna acquisti monzese, quel Bartosz Kurek che potrebbe davvero spostare gli equilibri in molte gare.

La partita – Verona parte forte stoppando gli attacchi ospiti con Muagututia sul 5-1, salvo poi subire il rientro brianzolo sotto l’ ace di Louati (8-6). Sempre il francese mantiene al minimo scarto il differenziale sul 15-14, per poi giungere al pari col muro di Kurek sul 19. Equilibrio sino al 21, quando la coppia Dzavoronok-Kurek lo sblocca: 21-25.

Il Vero Volley, sulle ali dell’ entusiasmo, vola anche nel secondo set, portandosi avanti subito 1-4 col muro di Dzavoronok su Boyer. Monza spinge forte in battuta con Yosifov (ace, 5-10), per poi allungare anche grazie alle defezioni altrui: 8-15. Stoytchev prova a fermare il tempo, ma i colpi monzesi sono inarrestabili. Yosifov, dal centro, pone fine al secondo parziale: 19-25.

Pari al 6 nel terzo set. Il break di Kurek (7-9) viene doppiato poco dopo dallo stesso polacco sul 10-14, con gli scaligeri che arrancano. Verona prova a sollevarsi (19-22), ma l’ attacco di Kurek chiude definitivamente i conti: 21-25 e 0-3 finale.

Il futuro – Il prossimo impegno per il Vero Volley Monza è in programma già per questo mercoledì 27 novembre, quando incontrerà i campioni d’ Italia in carica della Cucine Lube Civitanova.
L’ incontro si svolgerà all’ Eurosuole Forum di Civitanova Marche, alle ore 20,30.

fonte foto: Consorzio Vero Volley

Roberto Della Corna

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Consorzio Vero Volley e WMF insieme: l’Arena di Monza riapre nel segno dell’Innovazione

Riaprire i luoghi dello Sport, ridare voce alla passione e alla voglia di tornare a competere. Con questo obiettivo, il WMF – Il più...

Anno solare 2019, Il Monza di Brocchi in testa come punti realizzati: Vieri lo cita su Instagram

Tra i primati conquistati dal Monza in questi mesi, c'è anche quello riferito al totale dei punti conquistati nell'anno solare 2019. Sono...

3 giugno 1951: il Monza ottiene la B per la prima volta ad Omegna

Una data da ricordare sempre con affetto quella del 3 giugno per il Monza. Infatti, 69 anni fa, la truppa biancorossa, guidata...

Serie C, niente Assemblea prima del 9? Una parte dei club di Lega Pro mette sotto accusa Ghirelli: le ultime

Continua il botta e risposta tra il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, e i club che hanno richiesto l'Assemblea della terza...

Le regole di Iacopino: ‘Si può crescere ogni giorno’

Quella tra Vincenzo Iacopino e il Monza è una storia d'amore che abbraccia i colori di una squadra e l'ambientamento in una...