x

x

1^ giornata Superlega Credem Banca: VERO VOLLEY MONZA - ALLIANZ MILANO

Tabellino: Vero Volley Monza – Allianz Milano 0-3 (22-25, 27-29, 21-25)

Vero Volley Monza: Calligaro 3, Louati 12, Yosifov 5, Kurek 13, Dzavoronok 4, Galassi 5; Goi (L). Beretta 1, Sedlacek 2. N.e. Federici, Capelli, Giani, Buchegger, Dimitrov (L). All. Soli
Allianz Milano: Alletti 7, Sbertoli 1, Clevenot 3, Kozamernik 12, Abdel-Aziz 21, Petric 8; Pesaresi (L). N.e. Basic, Izzo, Gironi, Piano, Weber. All. Piazza

MVP: Nimir Abdel-Aziz (Allianz Milano)

Busto Arsizio (VA) - Finalmente è arrivata la prima giornata di campionato anche per i ragazzi del Vero Volley Monza, ma era meglio che non arrivasse.
Il primo derby stagionale, infatti, finisce nelle mani dell' Allianz Milano con un netto 0-3 che ha poco da dire.
L' assenza di Orduna (prima delle due giornate di squalifica dopo i fatti di Perugia dello scorso campionato), ha avuto sicuramente un peso notevole nella fisionomia della gara, con Calligaro che non si è dimostrato pronto. Anche Kurek è sembrato non ancora al top della condizione dopo l' infortunio patito, ma queste sicuramente non sono scuse valide per la partita mostrata.
Il poco gioco assieme ad i momenti chiave tutti a favore di Milano, infatti, hanno fatto il resto.

La partita - Inizio equilibrato nel derby (9-9), con Nimir che blocca gli attacchi monzesi (10-15). Galassi accorcia col primo tempo (13-16), attacco che, però, non serve a molto dato il nuovo allungo di Nimir in parallela sul 15-21. Sedlacek entra e mura sul 22-24, ma è solo un' illusione, con la chiusura in primo tempo di Alletti: 22-25.

Monza sembra ritrovare lo spirito guerriero nella partenza del secondo parziale col 5-1 iniziale (Yosifov), allungando fino al +6 dopo l' errore in battuta di Petric. Milano si sveglia e pergiunge al -1 con Nimir (16-15), per poi pareggiare dopo l' invasione aerea di Calligaro sul 17. Il Vero Volley sbaglia tanto sia in attacco che in difesa, con Nimir che non si fa pregare e porta a casa lo 0-2 sul 27-29.

Dopo un prologo pari (6-6), i brianzoli spariscono dal taraflex, con i meneghini che ne approfittano facile facile: 11-17 con Nimir. I rossoblu si svegliano alla distanza col muro di Dzavoronok (20-23), complice anche un calo mentale degli ospiti, i quali, però, lo mettono ben presto da parte, andando così ad accaparrarsi i 3 punti col 21-25 e 0-3 finale.

Il futuro - Il prossimo impegno per il Vero Volley Monza sarà in trasferta, in particolar modo in Trentino, dove ad accoglierlo ci sarà una delle 4 squadre che si contenderà lo Scudetto, ossia l' Itas Trentino.
La gara è in programma per domenica prossima, 27 ottobre, alle ore 18.

Roberto Della Corna